Sulla via del ritorno, ultima parte…

“… Stiamo chiudendo questa bella escursione montana, il verde è il protagonista assoluto di questo piacevole percorso, lo sto percorrendo in discesa, quindi dopo la fatica della mattina con la forte salita, ora è tutto un relax…

 

Dopo un lungo tratto nel fitto del bosco, una radura permette di scorgere panorami nuovi, qua la strada si fa pianeggiante…..

 

Talvolta anche le nubi possono essere un soggetto da fotografare, in quel caldo pomeriggio di giugno in lontananza ecco un temporale, le tipiche nubi ad incudine sono lì ad indicarlo….

 

Mentre scendo verso l’arrivo della mia tappa escursionistica, ne ammiro la mutevole trasformazione nel corso delle ore. La natura vive tutto attorno a noi, osservandola ci sentiamo parte della stessa creazione…

 

Ricordo da bambino già amavo la meteorologia, passavo ore a osservare nubi, a sentire venti, o ad osservare il mare infrangersi sulle scogliere della mia Liguria. Una passione che è rimasta in me nel corso degli anni, e che rappresenta uno dei miei tanti interessi, assieme a tutti gli altri….

 

Tra una riflessione e un’altra siamo giunti nel frattempo alla fine del percorso, altri cartelli turistici indicano altri sentieri che si possono percorrere, per gli amanti del trekking la Val D’Aveto è da consigliare sicuramente….

 

Domani sarò in Valle D’Aosta per nuove escursioni, vi scriverò dall’hotel, i viaggi e il piacere di scoprire posti nuovi sul mio blog non finiscono mai, continuate a seguirmi, buon wek end a tutti…” 😉

10 pensieri riguardo “Sulla via del ritorno, ultima parte…

Lascia un commento