“…. Come vi avevo promesso per voi ecco una chicca esclusiva, col super teleobiettivo ecco la baia di Portofino presa dalla cima del Monte Caucaso, sembra incredibile poter distinguere particolari così lontani, eppure è così….
Ed ora scendiamo velocemente per l’altro versante, dopo pochi minuti la cappelletta del Caucaso è già lontana, salutiamo la vetta e c’immergiamo in una nuova foresta….
Rispetto al sentiero dell’andata, questo è molto più agevole, non presenta pendenze elevate, è largo, rilassante e piacevole allo stesso tempo, non a caso è scelto dalla maggior parte delle persone che giungono al Caucaso, quelle che non percorrono l’anello che stiamo facendo, che ricordo essere il numero 13.
La discesa e l’ombra del bosco finalmente concedono un po’ di tregua al sudore che durante la mattinata è stato una costante. Un profumo di resine accompagna il mio cammino verso valle…
Questa parte di itinerario non ha molti spunti fotografici interessanti, si cammina per lo più nel cuore del bosco, per questo durante la discesa non ho raccolto molte immagini, col post di domani chiuderemo questa narrazione sull’anello del Caucaso…
Il relax della natura lo si percepisce appieno proprio in questi boschi così fitti e ombrosi, qua il caos delle code, della metropoli, con i suoi rumori, il suo inquinamento, è lontano anni luce. La Liguria oltre al mare offre anche questi piacevoli scenari….
Domani chiuderemo questo percorso escursionistico, ma ci saranno grandi novità, rimarremo in montagna, con altre meravigliose gite, non vi anticipo nulla….” 😉
Boschi leggeri sentieri assolati paesaggi azzurri.. La montagna estiva. CHe ci fa respirare! Complimenti Maxi fotografo e poeta!
la montagna d’estate regala scenari unici, che sono ben felice di condividere con voi….
ehh si ioho solo i ricordi ora…
Serenità e pace il verde luminoso. Luoghi che conoscevo da ragazzina nelle nostre scorribande di 15enni.
Shera🌻
mi fa piacere averti fatto ritrovare le piacevoli sensazioni della giovinezza, buon wek end, grazie del commento…
😍🌹