Guardate la bellezza artistica che compare alle spalle dell’altare, un colpo d’occhio davvero grandioso, ogni singolo particolare ci lascia senza parole, e spesso non ce ne sono molte per descrivere delle cose che ci colpiscono al primo istante…

Con il prossimo scatto vi faccio notare l’architettura genovese della struttura, come potete vedere il bianco e nero della facciata è presente anche nella struttura interna, il piano sopraelevato che vedete non è accessibile al pubblico, ma potete solo immaginare la grandezza di questa cattedrale disposta su vari livelli…

Poi ci sono quei piccoli particolari che magari molti non notano, ma che all’occhio di un fotografo non scappano, come questa bella rappresentazione pittorica avvolta dai marmi colorati che abbiamo visto prima…

Sono avvolto dal profumo dell’incenso che permea l’aria, immaginate di essere lì con me, tra il silenzio della cattedrale e questo profumo tipico delle chiese, mentre osserviamo assieme altri particolari davvero spettacolari…

La grande e colorata vetrata posta in alto ci colpisce all’istante, volgiamo lo sguardo in alto e ci lasciamo avvolgere da quella luce intensa e da quelle figure che sembrano animarsi davanti a noi…

E che dire poi di questo rosone! La molteplicità dei colori, delle forme e dei vari disegni presenti all’interno non può non catturare lo sguardo, e dunque lasciamoci avvolgere da questa nuova immagine di grande impatto visivo….

Voglio chiudere la visita a questa cattedrale con un’altra statua che mi ha colpito per la delicatezza espressiva rappresentata, un’immagine solare che a me ha trasmesso un senso di speranza, della quale in questo periodo ne abbiamo davvero bisogno!

Bene, finita la visita a questa Cattedrale, prima di vedere altre chiese, torniamo all’esterno. Domani con un post singolo vi farò scoprire una zona del ponente genovese che molti di voi non avranno mai visto. Sarà un’atmosfera dai tratti nordici, quasi surreali, insomma seguitemi, e scoprirete di cosa sto parlando….😉
spettacolo puro! ti senti così piccolo.. così perso e contemporaneamente in pace quando sei in questi posti così.. dove l’arte accompagna e riempie tutti gli spazi lasciati vuoti dai sensi.. mente.. occhi.. persino l’udito si riempie… ti senti pieno anche in posti che pensavi non fossero vuoti. Ah Max.. Max!
Bellissimo.
Un abbraccio.
grazie mille come sempre, sono contento di essere riuscito a trasmettere attraverso le immagini le belle sensazioni provate nel momento degli scatti. Tu poi hai descritto alla perfezione le sensazioni che trasmette una cattedrale simile, un caro abbraccio, buona serata… 😉
Si…proprio una grande cattedrale. Grazie della guida. Ho molto gradita la scultura finale.
A domani. 🙂
mi fa piacere che sei rimasta incuriosita da questa cattedrale, grazie dei complimenti, buona serata, un caro saluto dall’Italia.. 😉
pregevoli opere pittoriche e le vetrate immense, e il rosone…davvero tutto concorre a rendere questo luogo adatto alla preghiera e alla santità…grazie Maxi! cose bellissime!
mi fa piacere, ero un po’ titubante sul fatto di creare narrazioni dedicate alle chiese, ma ho visto che tutto sommato è stato un buon successo, quindi ne proporrò altre prossimamente. Grazie mille dei complimenti, un caro abbraccio, buona serata… 😉
un abbraccio a te!
Il rosone è fantastico!
ha colpito moltissimo anche me, per questo ho voluto riprenderlo da vicino.. 😉