Siamo di nuovo con i piedi per terra, salutiamo l’immenso panorama nel quale abbiamo viaggiato con gli ultimi post e ci apprestiamo a ritornare al piccolo borgo dal quale siamo partiti. Questa piccola escursione ci offrirà delle sorprese, venite con me…

Quando ho scattato queste immagini eravamo nel cuore di marzo, la mimosa era nella sua piena fioritura, il suo profumo permeava l’aria e mi avvolgeva durante la breve escursione. Un raggio di sole fra i rami della mimosa ha catturato la mia attenzione….

Ed eccoci giunti alla sorpresa di cui vi parlavo, lungo questo sentiero ecco i resti di un’antico mulino a vento del 1600. Anche a quell’epoca avevano capito l’importanza di sfruttare le risorse naturali, e qua il vento non manca mai, in ogni giorno dell’anno. Questo mulino è detto anche “torre pisana”

Andiamo a curiosare un po’ l’interno, non presenta nulla di particolare, tuttavia la scenografia del paesaggio che lo circonda gli dona un sapore d’altri tempi, tutto attorno i sapori della macchia mediterranea sono trasportati dal vento e ci avvolgono con una magica sensazione di libertà e purezza……

Ci lasciamo alle spalle il vecchio mulino che qua vedete dall’altro lato, e proseguiamo in direzione di Colla Micheri. E’ un sentiero facile e non impegnativo, se capitate a Colla Micheri un breve giro verso il Promontorio potete farlo tranquillamente anche solo in un pomeriggio….

Il sentiero termina al borgo che avete visto con questa escursione, prima del volo panoramico. Sono contento che anche questa narrazione fotografica sia stata di vostro gradimento, moltissime altre sono già pronte per voi…

Domani prima di un nuovo viaggio da sogno, v’inviterò a scoprire un’altra chiesa di Genova, questa volta vedrete la più bella in assoluto. Siete curiosi di scoprirla? Non vi resta che ripassare sul mio blog domani…😉😊👍
Bell’articolo
grazie per aver apprezzato 🤗
👍
Allora…a domani. Buona serata. 🙂
buona serata anche a te, grazie del commento 🤗
Direi che è valsa la pena rimettere i piedi a terra! 🙂
giusto per terminare questa escursione e farvi vedere cose nuove di questo territorio, grazie del commento..😉
Immagini mozzafiato per me la prima e quella con i raggi di sole tra la mimosa!! Per noi poveri padani, che abbiamo comunque le nostre bellezze, quei fiori e quegli azzurri e qui profumi ce li sogniamo!!! Grazie Maxi carissimo!
immagino, ma ora con le riaperture potrete di nuovo gustarvi la bellezza delle altre Regioni, ormai il traguardo è vicino. Grazie mille per aver apprezzato, buona serata 🤗
grazie a te Max!
Bellissimo Max conosco bene il posto meraviglioso
mi fa piacere che conosci anche tu questo magnifico posto, grazie del commento, benvenuta nel mio blog..🤗
❤
grazie mille, un abbraccio 🤗
Un mulino che è così solido nella muratura, da sembrare più il torrione di un castello. Del resto, non fosse stato così robusto, non avrebbe potuto arrivare ai giorni nostri.
Sempre ricchi di fascino questi tuoi giri per luoghi e nel tempo.
grazie per apprezzare queste mie narrazioni, mi fa piacere donarvi pagine di bellezza attraverso natura e storia..😉
Sempre bravissimo ❤
grazie mille, un caro abbraccio 🤗
Max non c’è una foto o una frase che mi sento di evidenziare.. ti dico solo che dal “con i piedi per terra” ho letto e gustato tutto fino alla fine; non chiedermi il motivo ma ho particolarmente apprezzato questa narrazione, oggi.. sarà il tempo.. lo stress odierno.. ma davvero grazie di cuore! 🙂
grazie a te per questo tuo sentito commento che mi allarga il cuore. Sono davvero felice di poter regalare belle sensazioni con queste mie narrazioni di viaggio, un caro abbraccio, buona serata 🤗😉😊
eccomi in questo viaggio di ricordi, mi affiora la torre, ogni tanto la ricordo, come un vecchia fiaba, di una bimba che sogna.
Un abbraccio 🥰
Chiara
bello questo tuo ricordare attraverso le mie narrazioni, mi fa piacere offrirti queste belle sensazioni fra i tuoi ricordi…🤗😉