Chiesa della Ss Annunziata, 3° parte…

Continuiamo ad osservare l’imponente campata centrale completamente decorata per tutta la lunghezza, un colpo d’occhio incredibile che ho il piacere di farvi conoscere attraverso il mio blog di viaggi..

Più che le parole come si suol dire in questi casi parlano le immagini! Osservate lo spettacolo di questa continuità pittorica, un lavoro immenso che di sicuro avrà richiesto anni per essere completato, ma che in compenso è passato alla storia, ed è arrivato fino a noi…

Come potete vedere anche dalla prossima immagine ogni singolo centimetro di questa Chiesa è decorato, sono arrivati fino alle vetrate superiori, nessun centimetro è nudo, uno spettacolo unico nel suo genere…

Col prossimo scatto vi faccio vedere come avreste visto la chiesa senza gli artifici tecnici che ho adottato, come vedete è quasi completamente buia. In questo caso mi volevo soffermare sul particolare delle colonne…

Torno a dar luce attraverso la fotografia per farvi osservare un dipinto fra i tanti a mio avviso bellissimo , i colori si amalgamano alla perfezione con le decorazioni tutto attorno, creando un tessuto visivo davvero spettacolare!

Ed ora uno sguardo d’insieme per completare la visita. Anche in questo caso ho schiarito l’immagine attraverso un’esposizione lunga e ho cercato una visione angolata in modo da mettere in evidenza sia le campate laterali che la navata centrale…

Mi sposto un po’ più verso il centro per quest’ultima immagine che riepiloga un po’ tutta la magnificenza che avete visto attraverso i vari particolari. In futuro hanno detto che metteranno un timer a pagamento per illuminare la chiesa, un po’ come capita con i presepi, questa sarà di sicuro una bella opportunità per poterla vedere al meglio, senza dover aspettare una Messa. Per ora ve l’ho mostrata come meglio ho potuto…

Domani dedicherò un post al Presepe di questa Chiesa, l’unico particolare che era illuminato il giorno della mia visita, e quindi le uniche immagini non mosse di tutta questa serie. Poi vi preannuncio che da lunedì inizierete assieme a me un viaggio bellissimo, un’escursione fra le più belle della Liguria! 😉 Continuate a seguirmi…

9 pensieri riguardo “Chiesa della Ss Annunziata, 3° parte…

  1. Ti dirò, lo scatto più buio è comunque molto suggestivo, anche se ovviamente molte cose non si riescono a notare… Comunque è un gioiellino questa chiesa!

Lascia un commento