Col teleobiettivo ecco gli ultimi raggi di sole che illuminano Camogli e il Monte di Portofino. Ho iniziato questa puntata puntando l’attenzione su Camogli perché non a caso domani sarà la protagonista della prossima narrazione invernale….

Un timido raggio di sole prima d’inoltrarsi oltre il sipario della vicina notte aveva deciso di regalarci ancora qualche attimo di meraviglia, un’atmosfera romantica e poetica allo stesso tempo si faceva strada fra le braci dell’inverno…

Saranno d’oro i sogni
quando il fascino della tua bellezza
scriverà parole d’amore
sulle pagine del mio cuore.
Nel freddo cammino
di un lungo inverno
dipingerò i tuoi pensieri
tra riflessi di nostalgia
e carezze di velata malinconia…

Saluto l’ultimo raggio di sole con questa immagine in cui la perfetta divisione in 3 parti crea una visione artistica molto particolare. Un effetto scenografico che è stato possibile grazie alla simbiosi fra sole e nubi, mare e sole….

Mi sposto verso il porticciolo per cogliere le ultime sfumature del giorno, verso la fine della famosa ora blu. La cornice pittoresca del nuovo porticciolo crea una bella sorpresa per chi rivede Nervi dopo molto tempo….

Quando la notte prende il sopravvento sono le immagini notturne a creare quella bellezza particolare che incanta e stupisce allo stesso tempo. Mi sono concentrato con questa immagine sul nuovo porticciolo. Con molta fantasia, che a me non manca di sicuro, le pietre disposte in verticale fra le file mi ricordano i libri di una immensa libreria. La prospettiva vista da lontano sa regalarci anche queste suggestioni particolari..

Chiudo questa narrazione con le prime luci della case che si apprestano a prepararsi per il vicino Natale, le barche del porto illuminate dalle luci calde dei lampioni, e i famosi carruggi genovesi, le vecchie contrade che scendono verso il mare, illuminate da questa atmosfera notturna e solitaria che incanta ad ogni età…

Da domani come preannunciato all’inizio del post vi porterò a Camogli, diventata ancor più famosa per la fiction “Blanca” che ogni lunedì vi fa vedere la mia Genova e la Riviera. Sarà una narrazione invernale particolare, lo scoprirete …😉😊
Bellissimo Max. Buona serata 👍🤗😘
grazie mille, buona serata anche a te…🤗😊👍
davvero le case nella montagna sembrano braci!! riesci a cogliere tutti quegli effetti delle luci del tramonto che agli occhi risulterebbero accecanti! Poi tu t’innamori delllo splendore e scaturiscono versi dolcissimi! Le prime quattro foto sono abbaglianti di bellezza!! grazie Max tutto molto …splendente! buona serata!
grazie mille per aver apprezzato anche oggi le mie immagini, mi fa molto piacere. Un caro abbraccio, buona serata..🤗😉😊
un abbraccio a te Max!
Che meraviglia….. I contrasti sono stupenderrimi
grazie per aver apprezzato, buona serata..😉🤗
Inizio il mio commento facendoti tantissimi complimenti per tutti questi viaggi fotografici da sogno: bravissimo Max, 👏👏👏. La poesia contenuta all’interno del post è davvero molto molto romantica e si abbina perfettamente alle immagini di questo bellissimo tramonto, 👍👍. Camogli e il Monte di Portofino, nella prima foto sembrano punteggiati da tantissime pepite d’oro: un meraviglioso colpo d’occhio, 🤩. La seconda, la terza e la quarta foto, con quel raggio del sole di fine giornata sembra dividere in due l’immensità di questo mare colorato con i caldi toni del tramonto e va a creare come una “strada” luccicante che va a toccare l’orizzonte. Queste immagini mi hanno lasciata letteralmente incantata per quanta poesia c’è al loro interno. Delle immagini davvero 🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝. E sono bellissime anche le ultime tre immagini dove il buio della notte prende il posto della luce del sole e un alone di fascino misterioso, intervallato dalle luci dei lampioni e delle case, crea un’atmosfera molto suggestiva, 👍👍👍. Un viaggio breve ma ricco di paesaggi che catturano il ❤️. Un caro abbraccio, 🤗 e ti auguro una buona serata, 😘.
grazie infinite per queste tue emozioni che mi lasci ogni giorno attraverso i tuoi commenti, mi fa davvero piacere, spero di non perderti mai fra le mie lettrici 😉😊👍👍 un caro abbraccio, buona serata, vado ad iniziare la nuova narrazione..🤗😊😉
Resterò una tua fedele lettrice finché esisterà il tuo blog, promesso. ☺️. Magari potrebbe capitare che commenti un po’ prima o un po’ dopo rispetto alla solita ora ma sicuramente continuerò a seguire il tuo blog, ☺️. Buona serata e un caro abbraccio anche a te, 🤗. Vado di corsa a gustarmi la prima tappa del nuovo viaggio, 🏃♀️.
la 4° foto con la nave in avanzamento rasenta quasi la perfezione, Immagine se la nave fosse stata giusto al centro del disco solare….maroooooo…
grazie per aver apprezzato e per questi bei complimenti 👍😉