Tramonto a Bogliasco, 4° parte…

Il relax è servito, per voi che vi apprestate alle ultime compere prima di Natale, per voi che finalmente potrete concedervi un po’ di tempo libero e volete staccare con lo stress del lavoro. Ecco queste belle immagini che proseguono il mio viaggio verso il tramonto sono per voi, godetevele appieno…👍😉

Dopo l’apparente calma di prima l’onda lunga cresceva sempre di più, ecco le scogliere e il rumoreggiare del mare, che sembrava un sordo tuono quando l’acqua usciva da qualche cavità fra le rocce. Il salino permeava l’aria, diffondendosi ovunque..

Il piccolo borgo di Bogliasco è un crocevia di sensazioni, ombre e luci si scambiano abbracci sulle calde facciate della case intiepidite dal sole invernale. La quiete del paesaggio mette pace, mentre il mare con la sua risacca fa da sottofondo ai nostri pensieri….

Un’onda richiama la mia attenzione, mi scanso per non essere investito dal mare, mentre il sole celebra il suo rito vestendosi di mille tinte, fra la salsedine e i canti dei gabbiani che sorvolano il borgo….

Qualche persona ne approfitta per prendere gli ultimi raggi del sole nei pochi punti della spiaggia non raggiunti dal mare. Un colore fantastico abbraccia di poesia l’intera baia, anche le scogliere sembrano dipinte, tutto è magico in questi minuti, dove ricordi e nostalgia si danno appuntamento per celebrare la danza del tramonto….

Risalgo per la stretta via, una donna avvolta di sole riflette la sua bellezza nel concerto della vita. Diaframmi d’inverno salutano il breve giorno, mentre il freddo della vicina sera attende nei vicoli interni di arrivare al mare….

Domani come promesso farò un post natalizio, saranno immagini di luminarie raccolte a Cogoleto, a cui unirò riflessioni e pensieri, vi aspetto per farvi gli Auguri, Buona Vigilia a tutti, grazie mille dei vostri commenti…😉👍😊🎄

17 pensieri riguardo “Tramonto a Bogliasco, 4° parte…

  1. Incredibile…che luce, che sole. Quando parto dal basso Piemonte per ritornare in Liguria sembra di andare in un altro mondo…10 anche 13 gradi di differenza.

    1. proprio così, spesso d’inverno mentre sulla pianura le nebbie mantengono la temperatura vicina allo zero, qua abbiamo anche 14°C, come dire un altro mondo 😊 Grazie per aver apprezzato, tanti Auguri di Buon Natale…🎄🎄😉

  2. davvero i colori dei tramonti in inverno hanno una luce delicatissima e calda..Mi ero dimenticata l’odore del mare che adesso tu mi hai ricordato! Belle sensazioni che mi ritornano in mente! trovostupefacente la terz’ultima fotografia! luci vellutate e colori sfumati! Grazie Max per queste belle immagini! Io ti faccio gli auguri adesso perchè domani sera credo che sarò impegnata nei preparativi della cena….Buon Natale Max!

    1. grazie mille per questi begli apprezzamenti, mi fa piacere che ti siano piaciute anche queste immagini. Tantissimi Auguri di Buon Natale, trascorrilo al meglio 🎄😊😉🤗👍

  3. Ciao Max
    che meraviglia di colori, il tramonto è commovente di sensazioni e ogni scatto sembra un quadro d’emozioni.
    Grazie!
    Un abbraccio ⚘🌹🎁🥰🌲
    Ti auguro di passare un Natale sereno in famiglia. Auguri!
    Chiara

Lascia un commento