Quando ho scattato queste immagini eravamo vicinissimi ad Halloween e in tema con questa festa gran parte delle sale erano adibite a rappresentazione teatrali a tema, ed ecco la suggestiva cornice di una delle sale in atmosfera dark. Passiamo ora a vedere il salone dei balli, uno dei più spettacolari di questo palazzo, già i lampadari ci fanno capire in che ambiente ci troviamo…

Lo show di Halloween prosegue proprio in questo spettacolare salone che per l’occorrenza si è animato come all’epoca, creando una nota simpatica a questa visita particolare…

Una bellissima Mortisia si esibisce in un ballo elegante e spettacolare allo stesso tempo, con tanto di pianista mascherato per l’occasione. Ho raccolto questo scatto che da l’idea della dinamicità dell’evento, creando quella sorta di movimento espressivo che ne esalta l’essenza…

Ed ecco il pianista nella sua esibizione, di fronte ad uno degli specchi di questa maestosa sala, una delle più belle di questo immenso Palazzo, che sembra non finire mai tanto è grande ed esteso…

Vi faccio notare una particolarità di questo salone, ad un livello superiore c’era una vera balconata da dove potevano osservare i vari balli, e in molte occasioni qua era posizionata l’orchestra che sfruttava la risonanza del soffitto per creare un vero concerto per coloro che ballavano in questa vastissima sala da ballo, come vedete qua nulla era lasciato al caso…

Un immenso specchio riflette gran parte del salone, in questo caso la modernità di oggi ha in parte trasformato questa cornice storica, attraverso due monitor messi lì per l’occasione di questo evento di Halloween. Ma ciò che volevo farvi notare è l’imponenza dello specchio che riflette un tratto della balconata di cui vi ho parlato…

Nella sala successiva i bambini rimanevano letteralmente traumatizzati da questa simpatica rappresentazione teatrale con tanto di teschio che davano in mano ai padri in questa intensa ed appassionante recita a tema halloween…

Nella puntata di domani vedrete ancora qualche frammento di questa rappresentazione, poi passeremo ad osservare l’altro spettacolare e immenso salone che vi stupirà per la sua meraviglia assoluta. Vi aspetto come sempre, non mancate….😊😉👍👍
Tutto fantastico. Bella la prima immagine. Mi piace il rosso. Buona serata Max. Un abbraccio 🤗🍁🍂🌟
era un’atmosfera molto particolare che ricreava il tema dark legato ad halloween, mi fa piacere che hai apprezzato, buon week end, un caro abbraccio..🤗😉👍😊
Tutto più che bello, in modompa4ticolare mi è piaciu5a molto la prima foto, davvero fantastica 👏👏👏
grazie mille per aver apprezzato, era davvero un’atmosfera che ricreava un pathos molto particolare, chi passava da quella stanza ne rimaneva stregato.
Un caro abbraccio, buon week end…🤗😉👍😊
salone magnifico e atmosfere magiche, senza tempo
sono davvero atmosfere senza tempo quelle ambientate in questo Palazzo storico, mi fa piacere che hai apprezzato, grazie del commento, buon week end…😉👍👍
hai ballato anche tu con la bella Mortisia !? 🙃😂🤣😉
molto carino il pianoforte… mi sembra di sentire le note…
graziosa la foto con la balconata… dovrebbero fare la recita di Romeo e Giulietta… e molto particolare il soffitto con tutte quelle geometrie…quei disegni…
anche questa tappa è piena di eleganza di altri tempi…
un abbraccio… 😊🙂🤗😴 e ti auguro la buona notte… 😘🌷🌱🌙✨🌌
no, la bella Mortisia era impegnata a recitare col suo compagno di scena, pensava di spaventare gli ospiti, in realtà li attirava solo 😁😁😁😁 quelle balconate forse all’epoca, chissà, avranno visto qualche dichiarazione d’amore, magari prima di un gran ballo. A quei tempi a mio avviso l’aspetto romantico era molto più sentito che al giorno d’oggi. Mi fa piacere che hai apprezzato, un caro abbraccio, buon week end, trascorrilo al meglio…👍😉😊🤗
Davvero bellissima e magica la sala da ballo, chissà quante storie si sono intrecciate in quella sala. Molto suggestiva l’atmosfera che hanno creato per Halloween. Un post d’eccellenza come sempre! 😊👏👏👏👏👏👏🤗🎇Buona Domenica!
eh già, se quelle pareti potessero parlare, chissà cosa hanno visto in quelle sale da ballo! Quanti amori, quanti tradimenti,, anche allora in tema di sentimenti le cose non erano molto diverse da oggi a mio avviso, basta vedere la storia della Regina che pare fosse tradita ripetutamente.
Grazie del commento, buona serata…🤗👍😊😉
però che idea carina…interessante la spiegazione della balconata collegata alla musica.
mi fa piacere che hai apprezzato, è sempre col cuore che condivido percorsi di storia, natura, e bellezza in genere..👍😉😊
Nulla era lasciato al caso, un tempo, come oggi, tu stesso non lasci nulla a caso, scegli con cura ogni parola ed ogni immagine da incastonare, come si fa con una pietra preziosa perché in fondo è questo il tuo desiderio che ogni cosa sia al suo posto ed agghindi ogni articolo come una sposa 👰♂️ cerca di apparire nel suo giorno più bello meravigliosa!
Un caro abbraccio 🤗
Buonanotte ⭐️ 😉😄😊👍👋
che belle parole per questo bellissimo commento, grazie di cuore! 👍👍😊😉🤗🤗🤗
Era il minimo che potessi scrivere per te e poi è quello che penso! 👍👍😊😉🤗🤗🤗