Giro dei 13 laghi, Val Germanasca, 10° parte…

Dopo un bel tratto di cammino, e aver notato uno dei laghi in secca, eccoci giunti attorno ai 2600 metri per ammirare l’ultimo lago di questo giro, è un lago molto particolare, è quello che contiene una pagina storica davvero importante, la vedremo col post di domani. In questo post voglio farvi ammirare la bellezza di questo lago al di fuori del suo contesto storico, ovvero solo dal suo punto di vista naturalistico….

Il legno che vedete spuntare dall’acqua appartiene ad un vecchio reperto storico, un piccolo carretto poi affondato nel lago. Ma andiamo a cogliere la sua meravigliosa realtà naturalistica facendoci il giro attorno…

Qui in un angolo di una delle sue sponde troviamo anche questi fiorellini delicati, bianchi come l’innocenza di un amore che non conosce confini, nel mio caso quello verso la natura…

Anche in questo caso, l’erba sotto la sua superficie crea un testure visiva davvero coinvolgente, dove fra il gioco dei suoi filamenti si vanno a specchiare anche le nuvole, per questo quadretto di poetica bellezza..

Durante il giro attorno al lago, trovo un punto dove i riflessi andavano a confondersi con l’erba sottostante, creando una visione dal sapore onirico e di una bellezza unica….

Come potete vedere questo lago è abbastanza esteso, e sicuramente lo spettacolo più incantevole in assoluto è il grande riflesso dei monti sullo sfondo, che qua sembrano toccare il cielo…

Come potete vedere giocando col teleobiettivo e cogliendo prospettive diverse, possiamo realizzare scatti meravigliosi, come il prossimo che vi presento, la classica foto che ben rappresenta la bellezza delle montagne d’estate..

Con la puntata di domani vi farò osservare altri scatti incantevoli di questo lago e arriveremo poi ad osservare il suo volto storico, vi racconterò anche qualche curiosità in merito. Non mancate, vi aspetto, buon inizio di settimana a tutti e buon rientro al lavoro per chi ha terminato le ferie….

11 pensieri riguardo “Giro dei 13 laghi, Val Germanasca, 10° parte…

    1. Proprio così, una pace davvero meravigliosa! Grazie del commento, un caro abbraccio, buona serata 🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😉😉😉👍👍👍👍👍👍👍👍

  1. Affascinante il tuo reportage fotografico, esalta la bellezza di un a zona cara a chi ama tranquillità e natura. Sei sempre molto attento ai particolari 😉

    1. I particolari per chi ama la fotografia sono tutto, io quando cammino è come se avessi un obiettivo al posto degli occhi, cerco sempre inquadrature che prediligano terzi d’immagine, linee guida, regole dei terzi, etc, etc. Qui tranquillità e natura sono un binomio assoluto, per cui ho cercato di esaltare al meglio queste peculiarità territoriali. Grazie di cuore per il tuo gentile e bellissimo commento, un caro abbraccio, buona serata…🤗🤗🤗😊😊😊😊👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍😉😉😉

    1. Grazie di cuore, mi fa piacere averti trasmesso questo senso di pace assoluta, ce n’è sempre bisogno, visti i tempi brutti in cui viviamo..👍👍👍👍👍😊😊😊😊😉😉 buona serata 😉

  2. Foto davvero incantevoli, grazie Massimo, un carissimo abbraccio per te, buona serata amico mio 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😄😄😄😉🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    1. Grazie di cuore mia carissima Valeria, sono contento di poterti offrire ogni giorno delle immagini che ti facciano sognare un po’, e distrarre dalla vita di tutti i giorni. Il mio blog vive anche per questo, per far viaggiare anche solo con la mente, attraverso le mie narrazioni fotografiche. Un carissimo abbraccio per te, buonanotte…🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊😉😉👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

Lascia un commento