Monte Cengio, 7° parte…

Salendo la ripida salita all’interne delle successive gallerie, la percezione della fatica sembra aumentare, un po’ per il cammino appena percorso, un po’ per il terreno impervio che non permette di fare passi semplici. Per le giornate in cui il fondo è bagnato sono state messe delle corde alle pareti, in quanto questo tratto per via della pendenza diventa molto scivoloso….

Da questa galleria c’è un piccolo terrazzino da cui ammirare le pareti verticali, visto così, anche per la verticalità delle pareti stesse, sembra il poggiolo di un grattacielo…

Più avanti troviamo altre aperture sullo spettacolo della grande vallata, si vede anche lo smog della pianura e la tipica foschia densa delle calde giornate estive….

Da queste aperture possiamo vedere, oltre al cammino appena fatto, le visioni pazzesche delle pareti verticali, che sembrano tagliate in maniera chirurgica tanto sono perfette….

Siamo appena usciti da un’altra galleria, ma subito ci attende la prossima, giusto il tempo di fare un paio di scatti e respirare l’aria pura dell’alta montagna…

Col prossimo scatto ho voluto cogliere la prospettiva della luce che entra nel tunnel, si vedono molto bene le corde in ferro per impedire di scivolare nelle giornate uggiose….

Dopo quest’altra galleria ci attende uno dei punti panoramici più interessanti, qui il sentiero si fa ampio, con un lieve saliscendi….

Col prossimo scatto si può ben osservare il proseguo del tracciato, con dei passaggi davvero adrenalinici. Il colpo d’occhio qui appare davvero pazzesco…

Con le immagini di domani vedrete dei passaggi davvero da brivido, non vi resta che ripassare per emozionarvi e viaggiare assieme a me in questo interessante percorso di trekking..😊😊😊😊👍👍😉😉

6 pensieri riguardo “Monte Cengio, 7° parte…

  1. You work a magical touch with open spaces in enclosed surroundings, Maxilpoeta. It is good to see you returning to pure nature photos after a spate of urban setting shots… The world that is given to us by providence (if you believe in that sort of thing) has a power all its own.

    1. Grazie mille per averla apprezzata, domani ne seguiranno altre pazzesche, un caro abbraccio Cinzia, buona giornata…👍👍👍👍👍👍👍😉😉😉😊😊😊😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

  2. A me sembra già piuttosto da brivido il percorso ammirato sino a qui, chissà allora il post di questa sera cosa ci aspetta 😊 Buona giornata e bravo sempre 🥀

    1. Attraverso la fotografia si riescono a cogliere ed evidenziare panorami e paesaggi che creano davvero sensazioni pazzesche. Poi nella realtà camminare su questo sentiero non è per niente pericoloso, ci sono le funi che fanno da ringhiera, il sentiero è sempre abbastanza largo, io in passato ho fatto escursioni molto più da brividi di questa e senza protezioni ai lati. Grazie del commento e per seguirmi sempre con grande interesse. Buona serata e buon week end…😊😊😊👍👍👍👍👍👍😉😉🤗🤗🤗🤗🤗🤗

Lascia un commento