Pruno, ultima parte…

Giro fra le case cercando di cogliere dettagli che sappiano fare la differenza, ecco un piccolo terrazzino, con un tavolo e delle sedie in ferro. Immagino durante le calde giornate estive le persone sedute qua a commentare la vita del borgo, osservando la meraviglia dei monti davanti…

Poco più avanti ecco un altro piccolo terrazzino, questo ha anche una piccola vigna personale che d’estate fa anche ombra, una chicca in più per i proprietari di questa casetta deliziosa…

Da questo terrazzino ecco la vista che si ha davanti, ci si rilassa solo ad immaginare di stare lì, non trovate? ….

Proseguiamo ad esplorare le ultime vie ancora rimaste, cercando di cogliere tutte le sfumature di questo ambiente montano…

In questi borghi antichi le case in pietra contribuiscono a rendere ancora più bello il paesaggio, hanno il potere di trasmettere emozioni antiche ed emozionanti allo stesso tempo…

Qualche casa qua e là è in stato di abbandono, capita in questi borghi che molti proprietari una volta che vengono a mancare non abbiano persone interessate a comprarle….

Queste case hanno resistito secoli, un tempo si costruiva davvero bene, non avevano i moderni computer di oggi, ma in fatto di costruzioni avevano da insegnare molto. Basti pensare che sovente in caso di terremoti le case antiche sono quelle che reggono meglio…

Ecco un’altra porta molto carina, non solo per lo specchio del vetro, ma per tutto l’insieme, guardate quanti piccoli particolari attorno ad essa, simpatia e buon gusto qui funzionano alla grande…

E’ ora di uscire dal suo centro storico, ma prima di salutare il borgo andiamo a vedere ancora alcune curiosità…

Poco prima dell’entrata nel paese ecco dei bellissimi lavatoi ancora funzionanti, qui l’acqua scorre pulitissima, e anche le piastre in pietra sono tenute benissimo, chissà che qualche donna del posto non lavi ancora qualche capo in queste vasche…

Fra l’altro anche qui non manca la cura per i dettagli. Guardate un po’ gli abitanti cosa si sono inventati per abbellire anche questo spazio storico. Simpatia e buon gusto qui vanno veramente alla grande…

Ecco come si vede il borgo visto dai lavatoi nei quali ci troviamo, una finestra sulla bellezza, con tanto di altri fiori sui davanzali, spettacolo nello spettacolo…

E per concludere ecco una bella prospettiva sempre dai lavatoi della sua frazione più a valle, vista sullo sfondo di questi bellissimi balconcini…

Da domani vi farò scoprire un altro borgo toscano che di sicuro non avrete mai sentito, siete curiosi di sapere quale sarà? Non vi resta che ripassare…😉😉😉😊

14 pensieri riguardo “Pruno, ultima parte…

    1. Grazie mille, mi fa piacere che hai apprezzato questo viaggio, da domani ne troverai già un altro. Buona serata, un caro abbraccio 👍👍👍👍👍👍👍😉😊🤗🤗🤗🤗

    1. Sono contento che ti sia piaciuto, vedrai che apprezzerai anche il prossimo borgo, un caro abbraccio, buona giornata…🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉😉😊😊😊😊👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍

    1. Hai visto che cose curiose e carine che si scoprono in questi paesini! 😁😁😊😉 Grazie del commento, un caro abbraccio Cinzia, buona giornata…🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😉😉👍👍👍👍👍👍👍

  1. Pruno è stupendo, domani avrà inizio un altro viaggio con te, che bello. Un carissimo abbraccio Massimo, buona serata e buon week end. Sembra che vada un po’ meglio, mi riferisco alla mia stanchezza 😉😉😉🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👌🏻🙌🏻👋🏻🙋

    1. Sono contento per te, grazie del commento, vedrai che anche il nuovo viaggio ti trasmetterà bellissime emozioni. Un carissimo abbraccio Valeria, buona serata 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍👍👍👍😊😉😉😉😉😉😉😉😉😉

Lascia un commento