Stiamo percorrendo la prima parte del sentiero ad anello, il percorso prevede di risalire un’ampia vallata, camminando su un piccolo sentiero che costeggia il monte. Le zone d’ombra sono veramente minime, per cui nelle giornate calde il disagio dovuto al caldo si fa sentire parecchio…

Dopo un’intensa salita sotto il sole ecco la prima sorpresa, un’edicola votiva che spicca contro il cielo azzurro in una curva del sentiero…

Un cartello a fianco ci permette di conoscerne le origini e qualche curiosità in merito, vi lascio alla sua lettura e poi vi mostro l’interno di questa piccola edicola votiva…


Superata l’edicola votiva il paesaggio si fa ampio e ci permette di vedere al meglio l’ampia vallata che stiamo percorrendo..

Eccoci arrivati nell’unica zona in ombra di questo tratto di sentiero, qui possiamo notare un albero caduto proprio sul sentiero, forse a causa di un’ondata di maltempo…

Da notare i bei conglomerati rocciosi che caratterizzano questo tratto, qui il sentiero è abbastanza stretto e bisogna prestare un minimo di attenzione, ma nulla di particolarmente difficile, anzi…

Col prossimo scatto ho giocato sulle prospettive dei monti che qui sembrano messi uno sopra all’altro, volevo giusto creare uno scatto particolare….

Lungo il sentiero ci sono molti cartelli da leggere, alcuni raccontano storie e aneddoti sulle popolazioni che vivevano in questo borgo ora abbandonato, e sulle difficoltà che avevano nel trasportare materiale e altro fin lassù. In uno di questi cartelli si legge di un disavventura capitata durante il trasporto di una bara, che cadde in fondo al dirupo…

Col prossimo scatto ho voluto cogliere altre prospettive naturalistiche, col giocoso intersecarsi della vegetazione attraverso una visione fotografica…

Da questo punto del sentiero possiamo ammirare al meglio la verticale parete rocciosa sotto di noi che scende nel canyon a valle. Qui la prospettiva ci aiuta a comprendere bene la verticalità di queste pareti e in generale di questo lato della vallata..

Domani proseguiremo questo percorso con altre curiosità e altre immagini particolari, intanto vi auguro di trascorrere un felice week end…😉😉😉😊😊😊👍👍👍🚶♂️🚶♂️🚶♂️
Bellissimo percorso, splendide foto 📷! Buona serata Max 👏👏👏☺️🤗
Grazie mille, un caro abbraccio, buona serata anche a te e buon week end 😉😉😉😊😊😊😊🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Certo che sei davvero bravo…
Buona serata Max ✨🤗
Grazie di cuore per questo bel complimento, un carissimo abbraccio, buon week end 🤗🤗🤗🤗😉😉😉😉😉😊😊😊😊👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Beautiful series of photos.
Thank you so much for appreciating my photos, welcome to my blog 👍👍👍👍👍😉😉😊😊
Anche questo tour è più che mai promettente 🥀👏
Grazie mille, cerco sempre di tenere alta l’attenzione, proponendo sempre località e viaggi interessanti, sono molto felice che ti stia piacendo questa narrazione, e naturalmente il bello deve ancora venire…😉😉😊👍👍👍👍👍👍👍🤗🤗🤗🤗🤗
ambiente quasi spontaneo, l’erba secca dell’estate e quell’edicola che spunta con i suoi colori delicati e consumati. La vallata è veramente grande e bellissimo il campo lungo sulla sequenza dei monti: sembrerebbe che il mondo fosse tutto così…invece è solo una piccolissima parte. Grazie Max, che esperienze interessanti ci trasmetti!!! buona giornata
Mi fa molto piacere che hai apprezzato le mie scelte fotografiche sul campo lungo. Quello che cerco di trasmettere è una bellezza autentica, pura, genuina, un mondo dove la natura, la pace, la serenità, siano i punti dominanti. Abbiamo sempre più bisogno di serenità, ed io nel mio piccolo cerco di trasmetterne tanta, assieme alla conoscenza del paesaggio e anche qualche cenno storico. Grazie come sempre per le tue belle letture, un caro abbraccio, buona serata..😊😊😊😉👍👍👍👍👍👍👍👍😉🤗🤗🤗🤗
un bel contributo a questa umanità disgregata! buona domenica Max
Bello
Grazie, buona serata..😉😉👍👍😊😊