La magia del tramonto
è un soffio gelido
in un giorno d’inverno,
una carezza di vento
sul ciglio della sera,
un labirinto di emozioni
all’uscio della notte..

Ci stiamo spostando nella parte più orientale di Finale, da dove osserveremo lo spettacolo del tramonto. Qui nella Riviera di Ponente il tramonto avviene prima, in quanto il sole scende dietro i monti, per cui l’ombra comincia da ovest e corre velocemente verso levante…

Bisogna correre velocemente verso levante per cogliere il momento migliore del tramonto. Io conoscendo bene questa località, so già dove avviene il tramonto migliore, per cui mi metto in condizioni di essere là proprio in quei pochi minuti che contano realmente….

Mentre corro verso levante mi fermo di tanto in tanto per cogliere delle prospettive davvero interessanti, come questo cono di luce che passa letteralmente in mezzo alle persone in quella frazione di secondo in cui ho scelto di scattare la prossima immagine….

Verso la parte terminale del borgo a levante, ecco un meraviglioso castello privato che domina tutto il paesaggio dall’alto della sua rupe. I colori del tramonto ne accentuano la sua magia…

Anche in inverno c’è uno stabilimento balneare che sfida il freddo e ricrea un’atmosfera da fine estate, con questi lettini già pronti per prendere il poco sole di dicembre. Ne ho colto una prospettiva molto interessante con questa sfumatura del tramonto che ne accarezza la sua presenza…

Nella pace dell’inverno ogni attimo di relax è benvenuto, il prossimo scatto dalla forma aurea vuole descrivere proprio lo stato d’animo di questi momenti…

Danzerò nella tua ombra
fra le carezze nude dell’inverno
quando il tuo respiro si farà rugiada
nel grembo di una notte da amare.

Col post di domani ci sarà il momento più bello e romantico del tramonto, non mancate, vi aspetto come sempre…👍👍👍👍👍😉😉😊😊😊😊😊😊