Presepe di Geo, ultima parte…

Con l’immagine di copertina di oggi ho voluto subito farvi scoprire questa autentica meraviglia legata agli interni delle varie case. Penso che già abbiate apprezzato il dettaglio incredibile dei vari particolari. Ma voglio continuare a stupirvi, questa volta all’interno di un’altra casa spunta una donna mentre muove una culla. L’immagine statica forse non dice molto, ma dovete pensare che questa statuina si muove, quindi si vede prima la culla, poi la donna che la muove…

Sempre rimanendo negli interni guardate qui che spettacolo, questa volta si sono davvero superati, lascio a voi ogni commento…

Anche l’ingresso di questa Chiesa non è certo banale, ve la faccio osservare da vicinissimo così che possiate apprezzarne ogni dettaglio…

Ed ora passiamo a vedere un mestiere che sta andando a perdersi, ma che è estremamente utile, il calzolaio. In questa ricostruzione vediamo un tipico negozio del secolo scorso, da notare anche le miniature delle varie scarpe, favolose ….

Passiamo ora ad osservare uno spaccato di vita d’altri tempi, con vari mestieri in corso d’opera, notate i falegnami che tagliano la legna con una grossa sega da usare in due, anche questa è in movimento. E poi la donna col bucato appena uscita dai lavatoi del borgo….

Non può mancare un vinaiolo, da notare la cantina con le botti. Rendere il tutto perfettamente curato rende questo presepe un vero spettacolo!….

E concludiamo con questa visione d’insieme che vi fa vedere da una nuova prospettiva alcune parti che avete visto prima. Qui da notare anche il bimbo sul seggiolone che spunta all’interno di una casa, e altri interni incredibili che qui vediamo nel loro insieme…

Bene, chiusa la pagina dedicata ai presepi da domani torneremo ad ammirare i tramonti d’inverno, inizieremo da uno spettacolare tramonto di un paio di giorni fa, non mancate, lo spettacolo dei viaggi prosegue…👍👍👍👍😉😉😊😊😊😊😊

9 pensieri riguardo “Presepe di Geo, ultima parte…

  1. Un presepe super dettagliato e curato fin nei minimi particolari, 👍!
    Un’opera d’arte che stupisce ad ogni foto: i presepi artigianali come questo hanno il vero sapore delle feste e del Natale, 🤩.
    Buona serata Max, buon fine settimana e un carissimo abbraccio, 🤗😀😉🙂👍😊😘!

    1. Proprio così, lo stupore non finisce col primo sguardo, ma si rinnova ad ogni singola vista, tanti sono i particolari da osservare. Grazie mille come sempre per aver apprezzato il post, un carissimo abbraccio per te, buona serata 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊😊😉😉😉👍👍👍👍👍👍👍

  2. entrare nelle case, nelle intimità delle famiglie con gli arredi semplici e d’ epoche lontane, è desiderio di rimanere nostalgicamente legati a un’ infanzia affettuosa…Bellissime ricostruzioni, grazie Max e buona serata

    1. I particolari legati alle epoche passate in questo presepe sono davvero tantissimi, mi fa molto piacere che l’hai apprezzato, e come sempre grazie mille per le tue belle letture al mio blog, un caro abbraccio, buona serata 👍👍👍👍😉😉😊😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

  3. Mirabilmente certosina questa abilità nel riprodurre personaggi ed ambientazioni: è un’arte che va oltre la fede, per approdare ad una dimensione estetica che abbraccia l’universo contadino e le sue tradizioni.
    Molto belle queste tue proposizioni di particolari.
    🙏🌜⭐️💫✨️🌛

Lascia un commento