Il Lago di Tovel, 8° parte…

Era talmente perfetto lo specchio che avevo davanti che queste immagini si possono capovolgere tanto sono impercettibili le differenze fra riflessi e reale, un momento davvero magico!! … Ogni singolo metro di percorso mi stava regalando sensazioni uniche, per un amante della fotografia trovarsi lì, in quel momento, è come per un bambino trovarsi dentroContinuaContinua a leggere “Il Lago di Tovel, 8° parte…”

Il Lago di Tovel, 6° parte…

Ero giunto alla metà del percorso, davanti a me una meraviglia assoluta si stava aprendo dinanzi ai miei occhi, istante dopo istante la magia della fotografia mi stava offrendo le più belle soddisfazioni… Perfezioni geometriche, riflessi assoluti, sono felice di poter condividere con voi questi miei scatti, che ritengo fra i più belli fra tuttiContinuaContinua a leggere “Il Lago di Tovel, 6° parte…”

Il Lago di Tovel ,5° parte…

Più avanzavo e più il paesaggio si faceva incredibile dinanzi ai miei occhi, la meraviglia ormai era parte di me, passo dopo passo… Forme, prospettive, sensazioni, trasformavano istante dopo istante le mie percezioni, facendo della poesia l’unica parola adatta a descrivere ciò che avevo davanti…. Attraverso la fotografia ognuno può costruire istanti, trasportarli per sempreContinuaContinua a leggere “Il Lago di Tovel ,5° parte…”

Il Lago di Tovel, 2° parte…

C’è sempre una magia nell’autunno, in quella pace che giunge dopo la calca dell’estate, in quei primi freddi che ci avvolgono, fra luci che mutano e colori in divenire… Adoro i riflessi, quei colori che sembrano giocare con l’acqua creando mille sfumature diverse, mille sensazioni, belle come la nostra anima aperta verso le luci dellaContinuaContinua a leggere “Il Lago di Tovel, 2° parte…”

Il Lago di Tovel, 1° parte…

Arrivare al Lago nelle prime ore del mattino vuol dire trovare una calma di vento assoluta, e poter vedere lo specchio del lago in tutta la sua immane bellezza, tutti gli scatti che vedrete in questo lungo giro ve ne daranno conferma…. I colori autunnali contrastavano con la poesia del lago, un mix di sensazioniContinuaContinua a leggere “Il Lago di Tovel, 1° parte…”

Versi il Lago Tovel, 2° parte…

Quella mattina il sentiero verso il Lago era molto affollato, come in estate. Lo spettacolo di questo lago è uno dei più belli, a mio avviso, del Trentino. Le foto che vedrete da domani in poi vi confermeranno le mie sensazioni… Nell’ultimo tratto di sentiero verso il Lago, si costeggia il torrente, il fresco dell’acquaContinuaContinua a leggere “Versi il Lago Tovel, 2° parte…”

I Laghi di Coredo e Talun, 2° parte…

Il 2° laghetto si svela in tutta la sua meraviglia grazie ai suoi contrasti di colore e alle sue prospettive. Una piccola casetta di legno mi ricorda alla lontana quella del Lago di Braies, certo là è tutta un’altra cosa, ma anche questo piccolo angolo di natura ha saputo rubarmi il cuore…. Ci sono poesieContinuaContinua a leggere “I Laghi di Coredo e Talun, 2° parte…”

Il Santuario di San Romedio…

Questo originalissimo luogo di culto compare così, all’improvviso, appena usciti dai boschi ci troviamo di fronte a questa imponente costruzione su più livelli che troneggia al centro della vallata…. Una volta varcata la sua entrata si rimane rapiti da quella profonda sensazione d’immensità e raccoglimento che lo stesso Santuario trasmette. La scala estesa per benContinuaContinua a leggere “Il Santuario di San Romedio…”

Val di Non, Smarano, paesaggi autunnali…

Lascio l’abitato di Sfrutz e mi dirigo verso Smarano, i meleti sono il comune denominatore di tutta la Val di Non, la loro estensione, le geometrie che descrivono, mi ricordano i vigneti delle Langhe visti il mese scorso. Paesaggi diversi, eppure in qualche modo somiglianti per quel succedersi di linee e confini… In lontananza leContinuaContinua a leggere “Val di Non, Smarano, paesaggi autunnali…”

Trentino Alto Adige, Val di Non, Sfrutz..

Il mio viaggio in Trentino Alto Adige dello scorso wek end inizia da qua, da questo piccolo borgo situato a poco più di 1000 mt di altitudine, la tranquillità mi avvolge subito, ma il tempo è poco, e le cose da fare moltissime…. Questo è l’hotel dove ho soggiornato, la colazione era deliziosa, il silenzioContinuaContinua a leggere “Trentino Alto Adige, Val di Non, Sfrutz..”