Tramonto fra Voltri ed Arenzano, ultima parte…

“… Il traffico mercantile diretto al Porto di Voltri non finisce mai, navi di ogni Nazione solcano il mare davanti a me nelle luci opache di un tramonto d’inverno.

Nella cornice dell’ora blu osservo la città di Genova, i suo porti, le luci che si accendono, e quel vento teso che non conosce soste, sibilando senza fine nel brivido delle notti d’inverno.

Sto rientrando velocemente verso la mia Voltri prima che il buio copra ogni traccia di strada, i panorami cangianti offrono nuove visioni ad un paesaggio in divenire, fatto di sensazioni e poesia.

Apostrofi di luce sigillano ricordi infiniti su pagine d’amore, tutto si fa malinconico, anche il paesaggio sa di ieri, raccogliendo emozioni nel grembo della sera.

 

E’ bello osservare tutte le fasi del giorno, attendere la notte scrutando il pallido confine dell’orizzonte, mentre scrive righe d’addio sul diario del giorno.

 

Ancora una volta viaggio su terre sconosciute, raccolgo sensazioni, scrivo percorsi nuovi, attendo l’armonia dei suoni danzare su linee di confine, mentre tutto tace, nel silenzio di una notte che copre ogni cosa.

 

Sono arrivato a Voltri, fermo gli ultimi istanti del giorno prima d’inoltrarmi nelle vie trafficate del centro. Un’altra giornata era finita, domani mi attendeva un nuovo tramonto, un nuovo percorso.

 

Dal prossimo post un nuovo tramonto che vi accompagnerà in queste Feste Natalizie, grazie delle vostre visite e dei vostri commenti. “

4 pensieri riguardo “Tramonto fra Voltri ed Arenzano, ultima parte…

    1. Qua sta nevicando sulle colline alle spalle della mia città, sul mare piove con 5°C . Grazie per i complimenti alle mie foto, l’ora blu l’ho ripresa in molte occasioni, le luci magiche dopo il tramonto spesso donano una vera magia al paesaggio.
      Buona giornata Chiara 😉

  1. Ciao Max, entro raramente in queste piattaforme ma ora che non funziona più io bloggo mi piace rivedere i tuoi bellissimi scatti accompagnati dalla tua poetica ammirazione della natura.
    Salutissimi
    Giorgio

    1. Grazie mille Giorgio, purtroppo iobloggo è sparito e non si sa quando tornerà ,io come sai porto avanti in contemporanea i blog, ora sono solo qua, quindi mi fa piacere se mi seguirai come prima. Mi spiace per gli altri che abbiamo perso, se senti qualcuno/a fagli sapere di questa piattaforma.
      Grazie dei complimenti, buona giornata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: