“… Spesso guardando un Museo, o una Galleria d’arte, non ci soffermiamo abbastanza ad osservare i particolari. Attraverso le immagini, che rimangono lì, davanti ai nostri occhi tutto il tempo che vogliamo, spesso scopriamo dettagli che ad una prima vista ci erano sfuggiti. Certo trovarsi dal vivo in posti come questi è tutta un’altra cosa, ma anche il poter osservare molti dettagli da maggior luce alle infinite bellezze che la nostra Italia ha da offrirci.
Dopo aver ammirato le cucine addentriamoci ora nella parte più spettacolare di questo Palazzo. Come gli altri Palazzi dei Rolli anche questo presenta saloni e decorazioni la lasciarci senza fiato. Si rimane semplicemente incantati e sorpresi dinanzi a queste meraviglie artistiche.
Entrati in una della sale più spettacolari lo sguardo viene attirato subito verso l’alto, quei lampadari e quei dipinti di rara bellezza, con i loro colori vivi e intensi, non possono che lasciarci sorpresi. Pensare come all’epoca riuscissero a creare simili opere è davvero strabiliante, ogni dettaglio è semplicemente perfetto, nulla è lasciato al caso.
Gli ambienti sono caldi, accoglienti, si viene trasportati in epoche lontane, anche il paesaggio esterno ci appare diverso, in pochi minuti dimentichiamo il nostro tempo, e ci caliamo in questa dimensione quasi onirica. Osservate la bellezza dei dipinti, la sistemazione del tavolo, le pareti affrescate, e il caldo tessuto dei tendaggi. E’ un’atmosfera davvero unica, che voglio condividere con voi in questo blog, che spero cresca sempre più.
Domani si prosegue, non mancate e fatemi conoscere in giro, buona domenica a tutti…” 😉




Ciao Max
questi palazzi hanno un che di affascinante: t8 portano indietro nel tempo. Splendido!.
Un abbraccio
Chiara
già, un vero viaggio nel tempo.