“… Ci sono attimi in cui anche una visita ad un Museo si trasforma in qualcosa di magico. La mente vola nel tempo, davanti a noi appaiono figuranti vestiti d’epoca e tutto attorno a noi si trasforma. Vi state chiedendo se è la trama di un film? No, niente di tutto ciò, è la libertà della nostra mente, quella che ci permette di poter trasformare ciò che vediamo in quello che non vediamo. E certi ambienti si prestano al meglio per questi viaggi nel tempo.
Vasi d’epoca, stupende rappresentazioni che ben si armonizzano nel contesto che stiamo visitando, dove ogni cosa sa essere incantevole, anche un minimo particolare riesce a stupirci.
Altre sale, altri lampadari, e pareti ricchissime di quadri, non si sa da che parte guardare tante sono le cose che attirano la nostra attenzione.
Rimaniamo catturati dai soffitti, lo sguardo si perde verso l’alto, ed ecco che quelle descrizioni pittoriche sembrano parlarci, per tramandare di generazione in generazione la meraviglia di questo Palazzo.
Domani prosegue la visita passo passo di questo interessantissimo Museo, buon martedì a tutti…” 😉




Gli interni decorati di certi antichi palazzi sono proprio un incanto. Grazie per questo viaggio all’interno delle meravigliose stanze di Palazzo Spinola! 🙂
grazie a te del commento, non siete in molti ad apprezzare questa parte di viaggio nell’arte di Genova, va beh poi vi proporrò anche altre mete.
Grazie ancora, buona giornata, un abbraccio.
Ciao carissimo
ogni anno partecipo ad un concorso e la premiazione si svolge a Milano palazzo dei Duca Visconti Di Modrone, pressapoco uguale a questo e per me esserci è spettacolare, propri o come qui.
Un abbraccio
Chiara
complimenti per i tuoi concorsi letterari, in palazzi come questi poi sembrano acquistare ancora maggior valore.