Genova, Palazzo Spinola di Pellicceria, 6° parte…

“… Un grazie di cuore per tutte le visite di ieri al mio blog, tornerò quanto prima alla poesia, intanto ancora un po’ di arte a passeggio per questo meraviglioso Museo. Siamo in una delle parti più belle, stiamo per entrare nella Galleria degli specchi.

 

Questo è di sicuro uno di quegli angoli che ti rimangono dentro, dopo aver visto un simile spettacolo tutto ci sembra relativo, seppur altre parti di questo Museo conservino delle opere di rara bellezza sotto il punto di vista artistico.

 

Soffermarsi sugli infiniti dettagli di questa meravigliosa Galleria è qualcosa di unico, le emozioni si sprecano, le parole vengono meno, si resta solo incantati.

 

Ogni minimo particolare ci riporta alla maestosa arte dell’epoca, ogni cosa è straordinaria! Sembra non esserci nulla che non valga la pena di essere osservato con estrema attenzione.

 

Il viaggio nell’arte prosegue, grazie delle vostre visite, come dicevo tornerò quanto prima sulla poesia e sui paesaggi, continuate a seguirmi…. 😉

4 pensieri riguardo “Genova, Palazzo Spinola di Pellicceria, 6° parte…

  1. Ciao Max
    quanta meraviglia, non si sa più dove guardare tanto è bello. Cosa lasceremo noi ai posteri se più nessun o costruisce simili bellezze?L’architettura moderna non è paragonabile a queste meraviglie!
    Un abbraccio
    Grazie!
    Chiara

Lascia un commento