Genova di notte.

“… La notte a Genova ha sempre qualcosa di magico, perdersi nelle sue luci, nelle sue sensazioni è qualcosa che ti arriva al cuore.

 

Le luci gialle intense illuminano la facciata di Palazzo S. Giorgio, uno scintillio di arte prende vita dinanzi a noi, evolvendosi in trame che trasportano lontano, nei respiri della storia della città.

 

Mi sposto verso le Torri di Porta Soprana, cerco inquadrature originali, ed ecco la Terrazza Colombo, sede della tv locale di Primocanale svettare fra le torri.

 

Attraverso un’altra inquadratura mi concentro sull’aspetto storico, qua la bellezza si esalta in tutto il suo eterno splendore, è come fare un viaggio nel tempo.

 

Mi sposto poco più avanti, ecco la casa di Cristoforo Colombo, col suo giardino colonnato. Questo spazio illuminato dalle luci della notte sa essere davvero speciale, si vive davvero in una dimensione onirica.

 

Mi lascio avvolgere dalla storia, immagino luoghi lontani, tutto attorno a me sembra lontano, sono solo in quest’angolo di storia, questa è magia, anche questa è Genova.

 

Domani ci spostiamo nel Porto Antico per ammirarlo nelle luci della notte, buon inizio di settimana a tutti.😉

8 pensieri riguardo “Genova di notte.

    1. è sempre con immenso piacere che cerco di trasmettere ciò che provo e vedo al momento degli scatti a voi lettori. Dai commenti sembra che gradiate molto queste presentazioni paesaggistiche.
      Grazie del commento.

  1. Ciao Max
    wauuu, spettacolari le torri mi sonon piaciute molto, e i giardini di Colombo..
    scusa la mia ignoranza se i giardini sono così belli la casa come sarà? Se c’è una casa?
    Seguirò molto volentieri questo tuo viaggio notturno.
    Un abbraccio
    Chiara

    1. la casa è davvero piccola, al confronto gli esterni sono enormi, l’ho visitata tempo fa, bella ma fotograficamente non rende l’idea, per questo non ne ho parlato.

Lascia un commento