“…. Stavo camminando speditamente verso il Rifugio Quintino Sella, l’escursione si faceva via via più impegnativa, ma anche ricca di emozioni e di viste impagabili….
Il sentiero passa sopra al laghetto, con un ampio giro si circoscrive tutta la vallata e si può ammirare il piccolo specchio d’acqua fra mille prospettive diverse….
Visto dall’alto quel piccolo specchio d’acqua era veramente una gemma, brillava di una luce propria, catalizzando l’attenzione dei pochi escursionisti presenti in quella giornata estiva…
Nel silenzio assoluto dei monti si sentivano di tanto in tanto dei rumori sordi, erano causati dai distaccamenti delle rocce dalle parti alte delle vette, a causa del repentino aumento della temperatura….
Visto dal punto in cui mi trovavo il Lago Chiaretto assumeva una spettacolare forma a cuore, uno dei paesaggi più romantici che si possa immaginare. Se avessi avuto una donna al mio fianco in quel momento le avrei dedicato una poesia…
Lasciato alle spalle il lago mi attendeva ora un duro cammino, un impegnativo passaggio sul nevaio era davanti ai miei occhi. Due escursionisti proprio in quel momento lo stavano affrontando, fra poco sarei arrivato lassù anch’io….
Bene, l’avventura prosegue, seguitemi e scoprirete nuovi emozionanti paesaggi, vi aspetto….” 😉
Wow il laghetto a forma di cuore è di un azzurro mai visto 😍 stupendo
Immagino che la salita sia stata dura…
grazie 🙏 alla prossima 😘
quel laghetto mi aveva già stregato molti anni fa quando lo vidi per la prima volta, lo scorso anno ci sono ritornato nell’escursione che sto raccontando e l’emozione è stata la stessa. Ci sono luoghi che ti rimangono dentro per sempre…
fantastico il laghetto..sembra dipinto!!
Ciao Max
già, un dipinto di madre natura, un vero spettacolo! Grazie del commento, un caro abbraccio…
Quanto sei dolce!
grazie, un bel complimento, che mi appartiene fra l’altro, sono dolcissimo veramente…