Si specchia il paesaggio
su acque di fonti
nate nel cuore
della madre terra.
Tutto è pace,
poesia per l’anima
che qua sembra rinascere
tra pensieri e silenzi…

Di poesia
colmerò i tuoi silenzi
quando il vento di un ricordo
sfoglierà la tua bellezza
nel crepuscolo
di una sera d’estate.
Dipingerò i tuoi ricordi
sull’amplesso della notte
navigando tra i diaframmi
del tuo corpo di seta
vestito a festa
per un sogno rinato…

Tra un verso di poesia e un altro, ecco che il nostro giro turistico prosegue, piano piano anche il paesaggio sembra mutare, a seconda di come ci poniamo ad osservarlo. Tutto è relativo, in qualche modo lo si percepisce anche in questa narrazione fotografica….

Spesso girando per i borghi della nostra bellissima Italia vedo pittori col loro cavalletto pronti a cogliere le mille sfumature di un paesaggio, spesso mi fermo ad osservarli, sono così intenti nel loro lavoro che talvolta neppure si accorgono della mia presenza. Così dev’essere, quando un paesaggio ti conquista devi amarlo con tutto te stesso…

In qualche modo anche noi fotografi siamo un po’ come i pittori che ho descritto, veniamo rapiti dal paesaggio tanto da non vedere le altre cose che ci circondano. Quasi sempre i miei viaggi li faccio da solo, così ho modo di concentrarmi di più su tutte le cose che intendo fermare durante il mio viaggio…

Qua siamo a metà del giro, ci troviamo nel punto opposto a dove avete visto i primi scatti di questa vasca. Da questo punto siamo vicinissimi al fulcro dell’attività termale, si vede benissimo l’acqua calda che sale dal fondo, facendo fuoriuscire i gas sulfurei…

Nel prossimo scatto vedrete da vicinissimo una bolla d’aria mentre sale ed esplode sulla superficie dell’acqua. I bagni termali di questa località sono utilissimi per molte patologie, oltre che per rilassarsi, magari dopo un anno di duro lavoro!…

Delle belle piante di ulivo dentro grandi vasi rendono l’atmosfera attorno alla vasca ancora più particolare. Qua ci si può fermare per rilassarsi un po’, intanto che si consuma qualcosa….

Domani finiremo questo viaggio fotografico attorno a questa vasca, vi farò vedere anche una curiosità turistica molto simpatica, e qualche aspetto rurale del borgo. Vi aspetto come sempre, grazie per i vostri commenti e per la vostra cortese attenzione…😉😊👍
Continua a farti rapire Max…è tutto così piacevole
perfetto, è quello che faccio ogni giorno scrivendo per voi e raccontandovi i miei numerosi viaggi…😉👍
Buon wek end, un caro abbraccio…🤗
Grazie mille 🖤
Poesia di parole e scatti ❤
grazie mille del bel complimento, un caro abbraccio, buon wek end…🤗😉
immagino sia limpidissima quest’acqua, ma mi aspettavo di vedere qualche bagnante…forse sono in un luogo a parte.. o forse stanno leggendo le tue bellissime poesie che hai lasciato in giro?? un abbraccio di cuore Max!
no, il fatto è che le terme sono poco distanti a dove ci troviamo, nella vasca in teoria non si può fare il bagno, anche se non ho letto cartelli sul posto. Ma sarebbe scomodo, perché non ci sono posti dove potersi cambiare ai lati, solo locali dove mangiare. E poi lo fanno per fare andare i turisti nello stabilimento termale, a pagamento!
Grazie per i bei complimenti, davvero 🤗😉👍 un abbraccio, buon wek end..
buon fine settimama a te carissimo!
i tuoi versi si sposano perfettamente con la pace dell’acqua.. tutto molto sereno!
grazie mille per aver apprezzato anche i miei versi oltre ai miei scatti 🤗😉😊👍 buon sabato sera…