Roma, 15° parte…

Scelgo visioni grandangolari per stupire e raccogliere più elementi possibili di questa immensa Chiesa, dove il trionfo dell’arte si eleva alla sua massima espressione….

Di sublime incanto
colmavo il mio sguardo,
come un calice rivolto al cielo
scintillavo di vita
assorbendo gocce di bellezza

Ed ora ci mettiamo in coda per entrare nella seconda parte di questa visita alla Basilica di San Pietro, quella che ci condurrà sulle terrazze per ammirare un panorama incredibile sulla città, ma non solo….

In questa visita si attraversano corridoi ricchi di storia sacra, qua si trovano le tombe di tutti i Papi che hanno fatto la storia, la ricchezza ornamentale è davvero superlativa, si rimane in silenzio e si osserva questo spazio di raccoglimento e riflessione…

Fa sempre un certo effetto vedere tutti i precedenti Papi, la fragilità della vita sembra passarci accanto, quasi a ricordarci di vivere ogni singolo attimo, in questo cammino esistenziale dove ognuno di noi, per quanto grande, è solo di passaggio…

Dopo aver osservato altre sculture meravigliose, saliamo in alto per ammirare l’interno della cupola, dalla quale possiamo osservare uno spettacolo incredibile sull’intera Basilica, o meglio su una parte di essa…

Con una visione aerea ecco una celebrazione religiosa osservata dall’alto, l’effetto è davvero incredibile, lascio a voi ogni parola…

Dalle terrazze oltre allo splendido panorama che vi farò vedere col post di domani, possiamo apprezzare anche la bellezza della cupola vista da vicino, lo scenario che si apre dinanzi a noi appare quasi surreale…

Col post di domani vi porterò proprio in cima alla cupola che vedete col prossimo scatto, sarà una visione magnifica quella che potrete ammirare da lassù, uno scenario che vi lascerà a bocca aperta….

E dunque non mancate, per non perdervi questo spettacolo unico! Grazie delle vostre visite e dei vostri commenti, buona domenica a tutti…👍😊😉

21 pensieri riguardo “Roma, 15° parte…

    1. dove non possiamo arrivare con gli occhi possiamo arrivare con la fantasia, grazie mille per aver apprezzato queste variazioni sul tema, un caro abbraccio, buona serata…🤗🤗🤗🤗👍😉😊😊

    1. Grazie mille per la tua costante presenza, mi fa molto piacere sapere che mi leggi sempre con interesse e curiosità, il viaggio nelle meraviglie di Roma continua, buona domenica, un caro abbraccio 🤗🤗😊👍😉😉

    1. Grazie per questo bellissimo commento, grandezze diverse qui si confrontano abbagliando i visitatori attraverso la loro infinita bellezza. Buona domenica..👍👍👍👍👍👍😊😉

    1. proprio così, qui ci si sente infinitamente piccoli dinanzi alla meraviglia assoluta di questa imponente struttura artistica. Grazie del commento, buona domenica 🤗🤗👍😊😉😉

  1. Che meraviglia Massimo, mi stai facendo rivivere grandissime emozioni, ogni volta è sempre uno spettacolo magico. Buona serata, un carissimo abbraccio per te, buona domenica! 🤗🤗🤗🙏🏻🙏🏻🙏🏻😉😄😄😄💫💫💫🤗🤗🤗✨️

    1. Sono proprio felice di regalarti queste bellissime emozioni, le tue letture giornaliere sono la candelina sulla torta del cuore, grazie di tutto, il viaggio nelle meraviglie prosegue, un carissimo abbraccio Valeria, buonanotte e buona domenica..🤗🤗🤗🤗👍👍😊😊😊😊😉😉😉😉

  2. io… è da tanto tempo che penso che siamo tutti di passaggio… di imparare ad apprezzare ogni giorno la vita che ci è stata donata… di essere più gentili verso gli altri… di spargere più Amore… più Rispetto… più Sincerità…

    di fronte a questa immensa bellezza artistica… non saprei quali altri parole usare…
    hai già detto tutto tu… con i tuoi racconti e i tuoi versi poetici…
    dovresti fare un calendario… ogni mese una foto accompagnata da una tua frase o poesia… e poi provare a venderli… o darli in omaggio se fossi una guida turistica…

    gli ultimi scatti mi fanno venire in mente la canzone di Antonello Venditti… scritta da lui a 14 anni e poi nascosta x lungo tempo in un cassetto…
    🎵Vedo la santità der cupolone🎵
    anche la città eterna ha l’onore di avere le sue note intonate!

    buona giornata con un kiss sorriso! 😘🤣
    ☕📸📷☀️🏖️⛰️🌷🌐😀😃😊😄

    1. grazie di cuore Cinzia per i tuoi bellissimi apprezzamenti, l’idea del calendario non sarebbe male, anche se ce ne sono fin troppi in giro, certo il mio sarebbe personalizzato dalle mie frasi, chissà, ci dovrò pensare. Riguardo il brano di Venditti, magari si è ispirato proprio facendo la visita che ho fatto io. Tu eri salita fin lassù durante il tuo viaggio a Roma?
      Un carissimo abbraccio, buona serata e buona settimana…🤗🤗🤗🤗👍😊😉😉😉

Lascia un commento