Tramonto a Genova, 1° parte…

C’è un posto a Genova molto speciale e spesso poco conosciuto, si tratta della Villetta di Negro, dove oltre al Museo d’arte Orientale, si possono ammirare dei bellissimi panorami sulla città di Genova, e anche una maestosa cascata….

Si può anche andare a vedere questa cascata da sotto, passando in una piccola grotta. Da qui l’effetto suggestivo appare davvero spettacolare, con lo sfondo di una parte della città che s’intravede oltre la cascata….

Genova sarà una delle migliori destinazioni di viaggio per il 2025 secondo Lonely Planet. Non stentiamo a crederci, viste le infinite bellezze di questa città, sia sotto il profilo storico che quello naturalistico….

Ma ora preparatevi a calarvi nell’atmosfera del tramonto, vi porto al Porto Antico, dove fra le luci ocra del tardo pomeriggio stiamo per assaporare uno dei momenti più romantici del giorno…

Qui fra gabbiani che danzano sopra di noi cantando all’infinito e i suoni di un Luna Park cittadino poco distante, il mix di emozioni è pronto ad entrare nell’anima di chi sa cogliere ogni minima sfumatura di questo paesaggio…

Ecco la famosa sfera, un piccolo mondo dove un microclima particolare permette la crescita di piante di diversi Continenti. E’ un progetto di Renzo Piano che sul finire dello scorso secolo, ha progettato tutto il Porto Antico, dove ci troviamo ora. Qui accanto c’è il famosissimo Acquario, l’attrazione turistica più famosa della città di Genova….

Si trova all’interno di quella struttura che vedete nella prossima immagine sulla destra. All’interno dell’Acquario di Genova si possono ammirare spettacoli di delfini, e un’infinita varietà di pesci, dai più piccoli ai più grandi. Se non ci siete mai stati una visita qui è più che consigliata….

Domani prosegue questo viaggio verso il tramonto, vi porterò a scoprire un posto davvero romantico, che vi descriverò nei dettagli. Vi aspetto come sempre…😉😉😉😊😊😊😊👍👍👍👍👍👍

10 pensieri riguardo “Tramonto a Genova, 1° parte…

    1. Mi fa piacere che ti sia rimasta nel cuore, attraverso le mie immagini la rivivrai col cuore, grazie del commento, un caro abbraccio, buona serata …👍👍👍👍👍😉😉😊😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

  1. La vidi anni fa, acquario compreso, e mi è rimasta nel cuore. Sinceramente non mi sarei mai aspettata una città così bella, invece fu una vera sorpresa, anche perché la guida ci portò a vedere i palazzi storici del ‘500, un patrimonio artistico per me insospettabile.

    1. Sì, i Palazzi dei Rolly sono magnifici, li ho visti più volte e ogni volta è sempre uno stupore, ma un po’ tutto il centro storico conquista, comprese le magnifiche chiese. Grazie del commento, mi fa piacere che Genova sia nel tuo cuore 👍👍👍👍👍😉😉🤗🤗🤗🤗😊😊😊😊😊😊

    1. Grazie Cinzia per questo bel commento, io l’Acquario l’ho visto molte volte da quando l’anno aperto, merita di sicuro. Un caro abbraccio, buon week end….🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😉😉😉😉👍👍👍👍👍👍👍😊😊😊😊😊😊😊

Lascia un commento