La strada si apriva davanti a me come un nastro di emozioni, pronto a trasportare i miei passi verso nuove sensazioni. Tutto era poesia, dai piccoli passaggi fra le case, agli aromi tipici della campagna arsa dal sole dell’estate…

Questa meravigliosa stradina in salita ci porterà fuori dal borgo, per poterlo apprezzare anche da una nuova entrata. Sono tanti infatti i punti nei quali si può entrare in questo vasto centro storico….

Guardate la bellezza di questi archi in pietra che sovrastano il sentiero, si attraversa la storia ad ogni passo con queste sensazioni d’altri tempi, qua tutto è una sorpresa…

Sotto uno di questi passaggi troviamo anche una piccola stazione di fede, la vedete sulla destra che spunta nel prossimo scatto. La campagna è sempre più vicina, e la fatica della salita si faceva sentire sempre più…

Appena uscito dal borgo il calore mi assale, eravamo nelle ore centrali del giorno, le peggiori per il caldo. Mi volto indietro, ecco come appaiono le prima case per chi arriva da quel sentiero. Sullo sfondo, sulla collina di fronte, potete vedere in lontananza il borgo di Castel Vittorio, dal quale quella mattina ero partito per questo tour fra i borghi…

Ecco come appaiono le case del borgo viste da questa nuova prospettiva, un vero castello di pietra dove le stesse abitazioni sembrano far parte di un’unica costruzione, il tutto in una visione d’insieme affascinante…

Tornando verso il borgo ecco come appare da questa vista, notate la curiosa casa con l’ampia vetrata in alto, il campanile che spunta fra le case, e la parte storica in basso, un insieme di stili e visioni ricco di suggestioni pazzesche….

Col post di domani torneremo all’interno del borgo per continuare ad osservarlo proprio come fareste voi se foste li a camminare per le sue vie, vi aspetto come sempre…😊😉👍
Ma che forte, stradine sospese nel verde penso alla pace che c’è lì
sì, questi sono borghi tranquilli, si respira un’atmosfera molto rilassata, tutto il contrario di quello che capita nelle grandi metropoli. Grazie del commento, un caro abbraccio..🤗👍😊😉
Vero io abito in città ed è delirio
Un luogo dove regna pace e tranquillità… Grazie Max per la condivisione.
mi fa piacere condividere con voi questa tranquillità e la bellezza intrinseca di questi borghi liguri. Grazie del commento, un caro abbraccio…🤗👍😊😉
tutto costruito come fosse un unicum! un paese una comunità.. di sicuro camminando nel silenzio avrai udito qualche vode dietro agli scuri, una vita semplice che si svolge dentro… La casa con la grande vetrata sul paesaggio è una ristrutturazione, ma strano che abbiano lasciato fare quelle ampie vetrate…forse era distrutta in parte…Una sensazione non solo d’altri tempi ma anche d’altri popoli, per me che soo qui nella pianura interna…Sempre bellissimi paesaggi e scorci Max Grazie!!!
sì, le voci in questi borghi si sentono tutte, camminando per le strade si sentono televisioni accese, gente che parla, qualche elettrodomestico in funzione, una vita racchiusa fra le mura, che in questi borghi per via del silenzio totale diventano trasparenti, si sente tutto. Riguardo la casa non saprei, sicuramente una vista simile è un vero spettacolo, sai che bella luce poi all’interno! Avranno avuto qualche permesso speciale.
Grazie di cuore come sempre per le tue letture quotidiane, un caro abbraccio, buona serata…🤗👍😊😉
grazie a te Max e un caro abbraccio
anche qui… vicino a dove abito… c è un palazzo con quattro alloggi… due di questi ha le vetrate… da cui si vede un panorama verde e in lontananza il colle don bosco… un vero toccasana da ammirare in qualsiasi ora del giorno…
“La strada si apriva davanti a me come un nastro di emozioni, pronto a trasportare i miei passi verso nuove sensazioni.”
bellissime queste tue parole…
ho pensato di continuare così… a suon di musica… 🙃🎵
“Son tornate a sbocciare le strade, ideali ricami del mondo.”
(Francesco Guccini)
questa tappa è semplicemente incantevole… si percepisce che ogni angolo… ogni pietra… ogni arco… trasuda la memoria antica della vita vissuta…
un bacio… 😘🤗😊🙃 e… ti auguro una buona serata… 🌈🌙🌌🌷🌱
mi fa molto piacere che hai apprezzato anche la parte narrativa oltre alle immagini 😊 è sempre incantevole offrire emozioni meravigliose a chi legge, sognando di essere nei vari posti delle immagini. Bello anche il collegamento con la musica 👍😉 un caro abbraccio, buona serata….🤗😊😉👍
Che meraviglia❣❣❣ Il solo guardare i tuoi scatti mi mette tranquillità e immagino bene la pace che ci dev’essere 🥀🥀🥀
benissimo, vuol dire che in qualche modo i miei post sono anche terapeutici 😊😊 c’è sempre bisogno di relax nella nostra vita frenetica, grazie di cuore del commento, un caro abbraccio…🤗😉👍😊
sole pieno, un cielo nitido fra viottoli di storiche memorie …un bel proseguo di percorso, ciao -)
quel giorno era caldo ma anche una giornata abbastanza limpida, sebbene la foschia da caldo fosse già presente, ma no eccessiva come in altri giorni d’estate. Mi fa piacere che hai apprezzato, un caro abbraccio, buona serata…🤗😉👍😊
Mi sembra di esserci
mi fa molto piacere averti trasportata lì con me in questi vicoli storici, grazie del commento…👍😉😊🤗
Che bello!
Sì, è un borgo fantastico del quale ho parlato a lungo, trovi tutti gli articoli qua negli archivi del mio blog. Grazie del commento, un caro abbraccio..🤗😉😊👍