Siamo ancora sull’ampio terrazzo per ammirare lo spettacolo della città di Genova che si stende davanti a noi in un abbraccio di salsedine e poesia. Le luci calde del tardo pomeriggio aiutano a creare la perfetta atmosfera per esaltarne i suoi tratti essenziali…

Su questa terrazza panoramica c’è una statua di Giulio Monteverde che rappresenta Colombo giovinetto che è un vero spettacolo. Le luci del tramonto permettono di ammirarla al meglio, in quanto la illuminano per intero, tanto che ho deciso di farne un piccolo servizio fotografico…

L’aria sognante e lo sguardo proteso verso l’orizzonte rappresentano i sogni di Colombo da giovane, quando già nei suoi pensieri iniziava ad immaginare viaggi di scoperta ed esplorazione guardando lontano….

L’espressività di questa scultura ci lascia davvero incantati, il suo realismo sembra portarci proprio in quei lontani momenti storici, un viaggio nel tempo che si unisce alle molte sensazioni che questo Castello sa offrire ai visitatori…

Rientriamo nell’ampio salone, da una delle finestre ecco spuntare una delle torri del Castello, la prospettiva da qui è proprio bella…

I colori del cielo e del mare si riflettono anche su una delle vetrine dell’ampia libreria che occupa l’intero salone….

Ed ora preparatevi ad entrare in una delle sale più belle, e non è l’unica. Qui oltre alla magnifica luce che avvolge tutto e alle ampie vetrate con vista sul mare, a colpirci è la meraviglia dell’arredamento, qui è proprio come tornare nella storia…

Io sono rimasto davvero estasiato da questo salone, sia per le ampie vetrate dalle quali traspare tutta la bellezza dei colori esterni, che dall’atmosfera che si crea all’interno. Mi è sembrato per un attimo di essere un invitato speciale in questo Castello, atteso dallo stesso Capitano…

Col post di domani vedrete altri interni strepitosi, di una bellezza unica, c’è anche uno scatto in cui ho colto un raggio di sole che entra nel salone fra i tendaggi, e poi vi porterò a vedere alcuni oggetti artistici davvero singolari, insomma una puntata che non potete perdere!! …👍👍👍👍👍😊😉😉😉😉
Meraviglia che prosegue , grazie b ma
Grazie Max…scusa ma la gatta è transitata sul cellulare 😁
Grazie mille, ah ah ah questi gattini dispettosi 😁😁😁😁😁😊😊😉👍👍👍👍🤗🤗🤗🤗🤗
la prima foto è davvero molto bella… invece quella delle finestre che si riflettono sulla libreria è molto. originale…
Grazie di cuore Cinzia per aver apprezzato le varie immagini, un carissimo abbraccio, buonanotte 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍😉😉😉😊😊😊😊😊😊
Ciao Max
molto bello, sia il castello che il parco.
Un abbraccio 🥰
Chiara
E’ un Castello davvero bellissimo, se dovessi capitare a Genova, te lo consiglio, grazie del commento, un caro abbraccio, buona serata …😉😉😉😊😊🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Grande
Grazie mille, buona serata 👍👍👍👍👍👍😊😉😉😉😉😉
Dei tuoi post non si può perdere nulla. Mi ha colpito molto la statua di Cristoforo Colombo da ragazzo. Quella sala è un incanto. Pensa che meraviglia sarebbe viverci, ma ci accontentiamo di ammirarla grazie a te e di sognare.
Ti auguro una serata bellissima Massimo, grazie ancora per la tua spiegazione. Credo di aver capito. Stasera sono cotta, stanotte non ho dormito molto. Un carissimo abbraccio per te 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😄😄😄😉😁😊😊😊😉💫💫💫💥👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👌🏻👋🏻
Ti ringrazio come sempre per i tuoi bellissimi apprezzamenti. Eh già, vivere in un Palazzo del genere è un sogno di tutti, ma alla fine anche solo vederli per un attimo ci consente d’immergerci con la mente in quelle atmosfere, e poterle rivivere ogni volta che vogliamo attraverso le immagini. Sono felice di esserti stato d’aiuto riguardo l’impostazione del tuo blog. Un carissimo abbraccio Valeria, buonanotte e buona giornata per domani…🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍👍👍😊😊😊😊😊😉😉
Sei stato magico! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻🤗🤗🤗🤗🤗😁👌🏻🤗🤗🤗😉 grazie ancora di cuore 👋🏻
Prego, figurati, per un’Amica come te questo è il minimo, buona serata, un carissimo abbraccio 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍😊😊😉😉😉😉😉
Sei un Amico davvero speciale.
Grazie ancora, buona serata, un carissimo abbraccio per te 🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗😊😊😊😀😉👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👌🏻👋🏻