Melfi, 12° parte…

 “… Guardate che curioso questo pozzo, davvero ben fatto. Inutile dire che è uno degli angoli più fotografati del Castello. Siamo sempre all’interno del cortile che abbiamo iniziato a vedere ieri.

Come potete vedere in questa visione d’insieme i selfie si sprecano in questo punto. Da questo scatto si può vedere l’estensione di questo cortile interno.

Lasciamo il vasto cortile e attraverso un ampio camminamento all’interno delle mura ci dirigiamo verso l’uscita, la nostra visita al Castello è terminata.

Ecco un’altra torre molto suggestiva vista dall’interno delle mura, è situata subito all’ingresso del Castello, nel primo vastissimo cortile, quello dal quale si accede dal portone principale.

Ed eccoci all’uscita, è ormai sera, le ultime luci del giorno illuminano i tetti delle case, svetta su tutto il panorama la torre campanaria della chiesa principale che vedremo più da vicino nei prossimi post.

Ci avviamo verso il centro principale di Melfi, intanto che scendo nel cuore del borgo ne approfitto per coglierne ancora qualche angolo particolare, dal sapore storico.

Il prossimo post andrà in rete domenica sera, vi farò vedere altri angoli curiosi, e una scultura davvero singolare, una realizzazione d’arte moderna posta nelle vie centrali. Buon wek end a tutti, trascorretelo al meglio…” 

 

 

2 pensieri riguardo “Melfi, 12° parte…

Lascia un commento