“… E’ per me un gran piacere portare avanti questo blog che vi accompagna passo passo nelle bellezze della nostra Italia. Questo viaggio a Matera sarà lungo solo perché voglio farvi esplorare la città dell’anno in maniera davvero completa, in fondo il turismo a Matera quest’anno toccherà il boom di presenze, e dunque cosa c’è di meglio che promuovere e far conoscere il territorio al meglio!?
Passeggiando per le vie di Matera vi capiterà di vedere anche delle curiose rappresentazioni di arte moderna, idee originali che arricchiscono un borgo già di per se unico nel suo genere.
In alcuni casi, come quello che avete visto, si tratta di ricordare i vecchi mestieri di un tempo, al giorno d’oggi praticamente scomparsi, tranne qualche eccezione. E’ sempre bello pensare a chi ci ha preceduto, capire come si svolgeva la vita un tempo. E poi ci sono le chiese, come detto a Matera ce ne sono davvero un’infinità, basta entrare in una piazza ed ecco una chiesa, davvero una più spettacolare dell’altra.
Di ogni chiesa dobbiamo anche apprezzarne i particolari artistici e architettonici, e per questo ci sono io, attraverso il teleobiettivo vi faccio apprezzare le meraviglie spesso viste di sfuggita della facciata esterna.
Punti di vista differenti per ammirare altri particolari, e in questo caso ce ne sono davvero molti.
Ed ecco un’altra chiesa anche in questo caso molto bella in tutto il suo storico splendore, le visioni di Matera non finiscono mai.
Domenica sera la prossima puntata, nella quale vedrete nuovi angoli di Matera, fra cui anche delle realizzazione d’arte moderna molto particolari. Non mancate…” ![]()
![]()






Ciao Max
le fede è sempre presente in questi borghi. Molto interessante.
Grazie! .Un abbraccio
Chiara
Già, qua a Matera la si trova ovunque. Grazie mille dei tuoi commenti anche ai post precedenti, buona settimana Chiara.
L’ha ripubblicato su Antonella Lallo.