Il mio modo di accompagnarvi per borghi come potete vedere è molto particolare, attraverso le immagini vi trasporto letteralmente passo dopo passo all’interno delle vie, anche facendovele osservare nelle due direzioni, infatti spesso a seconda di come osserviamo un paesaggio la sua stessa bellezza muta. Così invece per voi è come essere lì, osservando i vari particolari nella varie prospettive….

Avete presente la famosa app di Google, Street View, quella che vi permette di passeggiare in maniera virtuale nella varie vie di un borgo, di una città, ecco, in qualche modo attraverso il mio blog fate un po’ la stessa cosa, vi calate all’interno delle varie vie e ne cogliete ogni minima sfumatura…

Come ad esempio la bellissima prospettiva del campanile che compare fra le case, proprio al centro del vicolo, osservato da questa singola inquadratura, da quel singolo punto nel quale mi trovavo…

Scendiamo in un altro punto del borgo, qua c’è un incrocio di vie e una piccola piazza coperta, dove oltre al reperto storico in primo piano, possiamo osservare anche una piccola libreria, sono quegli spazi dove chi ha letto un libro può portarlo qua e scambiarlo con uno di quelli presenti, un’iniziativa lodevole che ho trovato in molti borghi della Liguria e anche nella città di Imperia. Anche molti locali hanno all’interno questo tipo di scambio letterario…..

Da questo crocevia di viuzze, sotto a questo vasto porticato storico che stiamo osservando, partono diverse contrade che portano in altre parti del borgo e che andremo ad osservare assieme…

Una via dal sapore medioevale scende sotto altissimi archi in pietra verso un livello inferiore del borgo che vedremo più avanti….

Un’altra via sale verso una piazza più in alto dove si trova una bellissima trattoria rinomata e prestigiosa, dove mi ero fermato a pranzare….

Domani scoprirete questa bellissima location, poi proseguiremo ad osservare le incantevoli atmosfere di questo borgo storico, vi aspetto come sempre, grazie delle vostre visite…😉👍😊
incredibile, un dedalo di strade e stradine, c’è da perdersi! Secondo me questo borgo si è ampliato poco a poco e si è stati accorti nell’aggiungere abitazioni collegandole sempre con le stesse modalità con altre: volti, ponti aerei…come un incastro incantevole!..un puzzle architettonico! Grazie Max bellissimo! buona serata e a domani
non saprei se il borgo è nato tutto assieme o in epoche diverse, ma come hai fatto notare tu, l’insieme delle sue vie è fantastico, ed è bellissimo ammirarlo così, come lo vediamo al giorno d’oggi, ancora col suo sapore medioevale intatto e puro 👍 grazie del commento come sempre, un caro abbraccio…🤗😉😊👍
grazie a te Max, un abbraccio!
Grazie a te, a domani allora!
Sai da piccola spesso la domenica andavo con i miei genitori e mio fratello in visita presso dei paesi, mi sembra quasi di rivivere, grazie a te, la magia di quei momenti!
Buona serata 😃 Max!
che bello, ti ho fatto rivivere anche attimi della tua infanzia 😊 Una volta era prassi spostarsi la domenica, le classiche gite della domenica, in cui tutta la famiglia andava a scoprire posti nuovi, ora le cose sono un po’ cambiate, ma lo spirito del viaggio, della scoperta, è rimasto inalterato nel tempo..👍😊😉🤗
Sì, proprio così, mi hai fatto rivivere attimi della mia infanzia dorata. I miei genitori non navigavano nell’oro e lavoravano tutti e due, ma non ci hanno fatto mancare nulla, soprattutto l’amore ed è ancora così, che Dio li benedica, io li adoro!
Fai veramente un lavoro fantastico! 👍😊😉🤗
grazie ancora per questi bei complimenti 😊👍👍😉
Grazie a te che ci fai sognare! 😊😊😊
È veramente un incanto
grazie mille per aver apprezzato, buona serata…🤗😉👍😊
È davvero tutto incantevole e bellissime le foto col campanile, una vera chicca 🥀🥀🥀👏😉
mi fa piacere che hai apprezzato le immagini, grazie come sempre per i tuoi bellissimi commenti, un caro abbraccio, buona serata…🤗😉👍😊
da ogni tua foto…si percepisce il tuo essere… se vuoi… 😊🙃 una perfetta guida turistica!
lo scatto con il campanile… è di una bellezza e delicatezza antica…
mi piace tantissimo…
in questo borgo… ci sono queste stradine… che corrono tra le case… e gli archi… che sembrano quasi un biglietto da visita… stanno lì a creare un affascinante labirinto… che vale la pena di esplorare e scoprire i segni scolpiti di un passato vissuto… ancora così ben conservato…
un bacio… 😘 e… ti auguro una buonissima serata… 🤗🙂😊🌙🌌🌷🌱🌈
grazie di cuore per questi tuoi bellissimi commenti, dove le emozioni sono tangibili, e fanno capire come apprezzi ogni singolo scatto di questo viaggio fra storia e bellezza.
Ti auguro una buonissima serata anche a te, un caro abbraccio…😊👍😉🤗