Monte Cengio, 2° parte…

In attesa di raggiungere la parte storica del tracciato che cominceremo a vedere a breve, godiamoci la bellezza di questo paesaggio montano, che solo a vederlo rasserena l’anima. Lasciate ogni problema da parte ed emozionatevi assieme a me anche oggi…

Nel punto in cui inizia l’escursione vera e propria troviamo una piccola chiesetta in stile moderno, che andiamo a vedere da vicino…

L’interno è molto piccolo e minimale, giusto un piccolo spazio per dire una preghiera o un piccolo pensiero prima di iniziare l’avventuroso percorso escursionistico….

Da qui partono diversi sentieri, ci sono varie possibilità di visitare questa zona storica, io vi porterò a vedere quello più spettacolare….

Iniziamo il percorso, e fra un panorama e l’altro anche la natura ha da raccontare i suoi ritmi, pronta a farsi osservare nel suo ciclo quotidiano che non conosce giorni o date, ma solo l’evolversi della vita…

Ecco un cartello che racconta per sommi capi il sentiero che andremo a percorrere, ma non solo, anche un po’ la genesi di questo avamposto difensivo, dopo averlo letto si comincia a raggiungere le prime gallerie…

Eccoci all’entrata della prima galleria, nel post di domani vi farò leggere il cartello che vedete sulla sinistra che vi spiegherà la storia di questa realtà in cui stiamo entrando…

Non vi resta che ripassare domani per proseguire assieme a me questa interessante escursione, sono sicuro che ci sarete! 😁😉😊 Grazie per le vostre graditissime visite al mio blog..👍👍👍👍👍😉😉😉😉😊😊

11 pensieri riguardo “Monte Cengio, 2° parte…

    1. Anche a me aveva dato questa magica sensazione, sono contento che anche tu l’abbia percepita, grazie del commento, buona domenica 👍👍👍👍👍👍😉😉😊😊😊😊

    1. Questa però è solo una parte del trekking, poi ci sarà la parte avventurosa, ma spettacolare allo stesso tempo. Grazie di cuore per aver apprezzato, un caro abbraccio, buona domenica 😊😊😊😊😉😊👍👍👍👍👍👍🤗🤗🤗🤗🤗🤗

    1. E’ molto piccola, però trovarla in cima ad un monte, in un punto in cui in prevalenza si fanno escursioni è molto particolare. Grazie per averla apprezzata, buona domenica Cinzia…👍👍👍👍😉😉😊😊😊🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗

  1. Ciao Max

    che incanto, la montagna, la natura e poi le grotte dove in passato c’è starà la guerra con morti e feriti, entrare e immergersi nel tempo.

    Un abbraccio 🥰

    Chiara

    1. Eh sì, è molto particolare questa escursione, unisce la storia alla bellezza della montagna, mi fa piacere che l’hai apprezzata, grazie del commento, un caro abbraccio, buona serata Chiara…🤗🤗🤗🤗😉😉👍👍😊😊😊😊

Lascia un commento