La scenografica bellezza di questa villa che vi ho fatto visitare si può racchiudere attraverso l’incanto di queste ultime immagini, dove la poesia del lago esprime tutto il suo incantevole fascino…. Sono pace che mutarilassante abbracciodi una primavera di sguardiche inseguono istantinella libertà dei pensieri… Simmetrie di sguardiattendono luci nuoveper rinascere di rugiadanell’umido abbracciodi unContinuaContinua a leggere “Villa dei Cipressi, ultima parte…”
Archivi della categoria: arte
Villa Monastero, 9° parte…
Passo accanto ad alcune peonie, non posso fare a meno di fotografarle, rimango letteralmente rapito dalla loro bellezza, da quel colore così intenso che sembra volerti abbagliare, illuminandoti il viso… La varietà di specie botaniche presenti in questa villa è davvero moltissima, si passa da un ambiente ad un altro con una velocità impressionante. ComeContinuaContinua a leggere “Villa Monastero, 9° parte…”
Villa Monastero, 5° parte…
In questa puntata osserverete lo spettacolo delle fioriture primaverili e anche delle nuove statue, come quella del prossimo scatto, in cui il senso di protezione della figura adulta sembra proteggere e riparare dai pericoli il bimbo ai suoi piedi… Vi parlavo delle fioriture primaverili che anche in questa Villa sanno farsi apprezzare, lo spettacolo dell’aiuolaContinuaContinua a leggere “Villa Monastero, 5° parte…”
Villa Monastero, 4° parte…
Oltre alla bellezza floreale che in primavera accompagna i vari turisti, come detto c’è anche la parte artistica. L’arte qua la troviamo ovunque, ecco un altro bellissimo esempio di scultura che a me ha colpito moltissimo…. Andiamo ad osservare qualche particolare da vicino, per cogliere dettagli che nella visione d’insieme si perdono. Come potere vedere,ContinuaContinua a leggere “Villa Monastero, 4° parte…”
Villa Monastero, 3° parte…
La bellezza di questa villa è racchiusa nelle molteplici sfumature del paesaggio, dai fiori rigogliosi di una primavera generosa, all’arte antica rappresentata dalle moltissime statue e non solo… Ed è proprio la bellezza dell’arte che andiamo ad osservare da vicino, in questo percorso in cui vi accompagno passo dopo passo alla scoperta delle varie meraviglieContinuaContinua a leggere “Villa Monastero, 3° parte…”
Speciale Compleanno..
Come ogni anno in occasione del mio compleanno, l’11 giugno, dedico una puntata speciale sul mio blog in cui mi racconto, a chi ancora non mi conosce, agli ultimi arrivati, e aggiorno le novità attuali per chi invece già mi conosce da anni… Il mio percorso artistico nasce all’inizio degli anni ’90, all’epoca scrivevo poesie,ContinuaContinua a leggere “Speciale Compleanno..”
Escursione in Val Trebbia, 7° parte…
Vi avevo promesso delle sorprese stupende di questo borgo, ed eccole qua, guardate un po’ cosa spunta in questo angolo del borgo, delle sedie di pietra!!.. Dopo la vista sul Canyon questa direi che è l’altra sorpresa fantastica di questo borgo, si rimane davvero senza parole per la creatività con la quale hanno realizzato questeContinuaContinua a leggere “Escursione in Val Trebbia, 7° parte…”
Da Badalucco alla Madonna della Neve, 24°parte….
Amai questo borgofra il lento cammino dei miei passiprofumati di bellezzaassorto in un tempo umiledove anche la parola amoresapeva di storia e poesia…. Un taglio di luce netta illuminava tutto il vicolo, avevo scelto l’attimo migliore per catturare quella porzione del borgo, la solitudine poi mi offrì altri spunti di vera meraviglia, permettendomi di cogliereContinuaContinua a leggere “Da Badalucco alla Madonna della Neve, 24°parte….”
Da Badalucco alla Madonna della Neve, 23° parte…
Stiamo esplorando la magia di questo borgo incantato, qui siamo nel cuore dei dipinti, ogni scritta, ogni dipinto, è frutto dell’originalità artistica di chi lo ha creato. Questo percorso nell’arte di sicuro stupisce il turista che capita qua per la prima volta…. La simpatica streghetta che vedete sulla facciata di questa casa è ispirata alleContinuaContinua a leggere “Da Badalucco alla Madonna della Neve, 23° parte…”
Da Badalucco alla Madonna della Neve, 22° parte…
La luce della primavera entra in questi vicoli, offrendo spunti di ulteriore bellezza a questo borgo, così ricco di sorprese e meraviglie. Ed è così che passeggiando qua e là, incontro anche dei bellissimi fiori…. Da buon amante dei fiori quale sono non potevo mancare di scattare un bel particolare a questo gruppo di fiori.ContinuaContinua a leggere “Da Badalucco alla Madonna della Neve, 22° parte…”