Cammino per montilaggiù il mare mi chiamafra il caldo soffocantedi un’estate bollente.Raccolgo emozionifra pendii di ventotrasportando carezze di sognioltre le radici del sole.Corro come un bambinosu crinali di gioiavivendo attimi di pura libertàin questa vita che fuggetrasportando ricordioltre le soglie del vento.Saranno maturi i tramontiquando foglie scarlattesaluteranno i ramidipingendo apostrofi di gioianella nuova stagioneche perContinuaContinua a leggere “Foto poesia “Amando la montagna””
Archivi della categoria: arte
Isolabona, 4° parte…
Ci sono scatti che più di altri ci parlano della bellezza di un borgo, della sua anima, di quella luce che lo avvolge, rivelandone la sua più intima meraviglia, è il caso della foto con la quale ho aperto il post di oggi, a mio avviso una delle più belle di questo borgo. Proseguiamo inContinuaContinua a leggere “Isolabona, 4° parte…”
Lorenzana, ultima parte…
Sono nella via delle macchine che attraversa il borgo, cammino in mezzo alla strada da tanta pace c’era in quel momento, questo borgo per l’assoluta solitudine mi ha ricordato il 2020, il famoso anno del lockdown, quando tutte le nostre città erano come questo borgo, sembra passato tantissimo, invece accadeva solo 2 anni fa. QuanteContinuaContinua a leggere “Lorenzana, ultima parte…”
Foto poesia “Fantasmi di nebbia”
” Sono ombra che mutatra fantasmi di nebbiain questo apostrofo d’estateche ruba le nubi al mare.Mi avvolgo di goccein questo caldo abbracciodi un’infinita estatesognando crepuscoli d’autunnofra distese assetate.Come un canto di libertàmi libro nel ventoscompigliando pensierinel sordo apparirdi un’effimera pioggia.Tracce di un lontano autunnoalbergano su pascoli di soletrasportando carezze di saledal lontano mare.E’ cupo ilContinuaContinua a leggere “Foto poesia “Fantasmi di nebbia””
Santa Luce, 2° parte…
Quando ho visitato questo borgo era il periodo della lavanda, e guardate un po’ la creatività degli abitanti cosa hanno composto! Davanti ad una casa in stile campagnolo una miriade di oggetti con i colori della lavanda e fiori di vario tipo, danno vita ad uno spettacolo unico, anche profumato per giunta. Direi che diContinuaContinua a leggere “Santa Luce, 2° parte…”
Foto poesia “Nell’incanto dei tuoi occhi”
“Mi specchierò nei tuoi occhicristalli di cielorubati al giornoper questa notte che sa di poesiafra la bellezza della tua magia.Vestimi di lucefra questo chiaro di lunache incornicia l’eleganza dei baci.Sarà di miele questa nottein questa bonaccia di luglioche geme caloreraccogliendo sogni.Scriverò per tequando sarai ricordo di ventosu questi scogli di saleche hanno visto i tuoiContinuaContinua a leggere “Foto poesia “Nell’incanto dei tuoi occhi””
La lavanda di Santa Luce, ultima parte…
Questi paesaggi toscani, come ho più volte narrato, sembrano proprio dei quadri, e il minimalismo espressivo della prossima immagine e di quella di apertura rendono viva e reale questa affermazione… Vi propongo ancora un gioco di visioni attraverso questa ricercata immagine dove le varie tinte dei prati si sommano e si uniscono formando una geometriaContinuaContinua a leggere “La lavanda di Santa Luce, ultima parte…”
La lavanda di Santa Luce, 10° parte…
Nella foto di apertura nell’insieme del bellissimo paesaggio scorgete già sullo sfondo un piccolo borgo, che nell’immagine sotto, col potente teleobiettivo, vi faccio già vedere da vicino. Si tratta di Santa Luce, il borgo che da il nome a questa località, con queste piantagioni di lavanda, che ogni anno regalano profumi e stupore ai variContinuaContinua a leggere “La lavanda di Santa Luce, 10° parte…”
La lavanda di Santa Luce, 9° parte…
Campi pettinati,come capelli di donnasprigionano bellezzafra il caldo dell’estatee quella voglia di libertàche sembra volare in altocome un aquilonesospeso nel vento… Sono un pittore di emozioniseduto su una collina di poesiaper regalare amore a chi amor non ha.Mi nutro di ventomentre sfoglio desideri di mielenell’umile orgogliodi un sorriso distratto… Ecco le energie rinnovabili, decine diContinuaContinua a leggere “La lavanda di Santa Luce, 9° parte…”
La lavanda di Santa Luce, 8° parte…
Minimalismi espressivitessono impronte di lucesull’arida estate.Si lavora sui campisenza giorni senza orari.Tutto dipende dall’uomogeneratore di cambiamenti,osservatore mutodi un nudo paesaggio… Haiku.”Spighe di granoaccarezzano l’ariafra prati nudi.” Dalla cima di questa collina col teleobiettivo si può arrivare ovunque, ecco fattorie, case di campagna, distese infinite, linee elettriche, prati verdi, la foschia del caldo intenso, tipico dell’estate,ContinuaContinua a leggere “La lavanda di Santa Luce, 8° parte…”