Con questo post siamo entrati nell’altra parte del Presepe, questa alla ricchezza della prima aggiunge particolari delle scene di interni davvero pazzesche, come l’immagine di apertura che vi trasporta all’interno di una fabbrica, con tanto di operai intenti a svolgere varie mansioni. Il tutto è meccanizzato, si sentono anche i rumori dei martelli e dei macchinari che lavorano. La scena notturna della prossima immagine ci porta invece ad osservare un’altra parte del paesaggio che è stato ricostruito…

Le luci e le atmosfere che sono state create sono davvero fantastiche, osservando la prossima immagine si ha l’impressione di essere lì, avvolti nelle trame storiche di un passato lontano, dove la semplicità era tutto ciò di cui avevano bisogno….

Ma proseguiamo ad osservare questa scena notturna che ci mostra altre bellissime casette illuminate e quella luce bluastra che ben rappresenta una notte di luna piena…

Ma il realismo sensazionale e la cure dei dettagli possiamo apprezzarla attraverso la prossima scena che andremo a vedere, ci spostiamo in un’altra parte del Presepe per osservare questo straordinario spaccato di vita casalinga, dove ogni piccolo particolare fa la differenza….

La cosa che mi ha colpito in maniera incredibile è il Presepe all’interno della stessa casa, una ricostruzione incredibile per la paziente ricostruzione di tutta la scena, rispettando anche quelle che sono le proporzioni reali…

Lo stupore continua poco distante con un’altra ricostruzione storica davvero bella, qua ci troviamo in esterni, le proporzioni sono stupende, ogni dettaglio ha una vivezza di particolari davvero unica….

Anche qua i particolari si sprecano, come i pantaloni sgualciti del fabbro intento a lavorare sull’incudine, e le due donne che sembrano osservarlo, con un’espressione di umiltà e rispetto…

Altri dettagli magnifici li possiamo osservare nell’interno della varie botteghe, con quelle statuine che sembrano farsi vive dinanzi ai nostri occhi. La luce calda crea un valore aggiunto a questa visione storica….

Nella puntata di domani vedrete altri aspetti spettacolari di questo vasto Presepe, non mancate! Vi aspetto come sempre, grazie delle vostre visite..😊👍👍😉
spettacolare! compresi i costumi e mi piacciono molto le scene famigliari e c’è un’abbondanza di personaggi che oggi sicuramente non si vede in giro! Insomma i costruttori di presepe dovranno allargarlo sempre di più per poter aggiungere personaggi ogni anno! Bellissimo! grazie Max!
da un anno all’altro di solito non aggiungono molto, magari dispongono diversamente le varie scene. Lo spettacolo di questo Presepe non ha bisogno di molte modifiche, è già un incanto così. Mi fa molto piacere che lo stai apprezzando, un caro abbraccio, buona serata…..
buona serata a te carissimo
Spettacolare e quelle lucine nel buio le adoro
eh sì, sono proprio un bello spettacolo, grazie del commento, un caro abbraccio..🤗👍👍👍😉
Be’ ma che meraviglia..adoro questi presepi curati nei dettagli quasi umani…e belle le tue foto ovviamente come sempre
i dettagli sono tutto in questi Presepi, la ricchezza dei contenuti li fa assomigliare a dei piccoli Musei dedicati alla storia di questi borghi storici. Grazie del commento, buona giornata…🤗👍😉😊
Tutti questi Presepi che ci stai raccontando sono dei veri capolavori. Grazie Max 🥀👏🏻
mi fa piacere che li stai apprezzando, grazie come sempre dei tuoi gentili commenti, un caro abbraccio..👍👍😉😊🤗
Che meraviglia, mi piacciono tantissimo le tue foto, così particolareggiate 👏. Buona serata, Max 😊🤗
ho cercato di cogliere al meglio i vari dettagli di questo Presepe di una ricchezza unica. Grazie del commento, buona giornata, un caro abbraccio…👍👍😉😊🤗
Bellissimo il presepe nel presepe!!!! Come tutto del resto, spettacolare!!!! 🙂 🙂 🙂
Mi fa piacere che hai apprezzato, l’unicità di questo Presepe è racchiusa proprio in questi piccoli particolari, di una bellezza unica…👍👍👍😉😊🤗
molto carina la foto notturna del presepio…
tutti gli altri scatti… sembrano tante scenette di vita vissuta… ogni statuina…ogni mestiere al posto giusto… tutti nei loro abiti… nessuno fuori posto…
a te, buona notte… 💤✳️✨🌜🎄🌲 un abbraccio… 🙃😊😆😁
queste scene di vita vissuta ci trasportano letteralmente dentro il loro mondo, in quelle piccole realtà contadine legate alla vita di un tempo in questi borghi montani. Mi fa piacere che hai apprezzato, un caro abbraccio Cinzia, buonanotte e buona giornata per domani…🤗🤗😊😉👍👍
Davvero incredibile, sembra di vedere momenti di vita vera…spettacolare! 🤗😊
la riproduzione di questi ambienti, anche grazie ai movimenti di tutte le figure ha davvero dell’incredibile, mi fa piacere che stai apprezzando. Un caro abbraccio, buona serata…🤗😉👍😊