Monterosso al Mare, 4° parte…

Qui la poesia e il romanticismo sono una cosa sola, sopra a queste finestre colme di lucchetti d’amore un cartello illustra le principali attrazioni turistiche che si possono osservare da questo meraviglioso panorama…

Sta poi all’abilità del fotografo trarre il meglio dalle prospettive di luce e sensazioni che ogni singolo punto di questo panorama può offrire, io ne ho scelte un paio oltre a quella di apertura del post di oggi…

La Torre Aurora che avete visto da altre prospettive, vista dall’alto assume una bellezza unica. Risalente al XVI secolo, era stata costruita a scopo difensivo, oggi è privata, adibita ad un lounge bar e una struttura turistica..

Ma le sorprese di questo territorio non finiscono qui, infatti più in alto troviamo la Statua di San Francesco affacciata su un panorama unico. Ve la faccio vedere prima da questa prospettiva per cogliere l’immensa distesa blu del mare di fronte a noi..

E poi dal basso per metterne in evidenza la sua bellezza intrinseca, un messaggio d’amore e umiltà che in questo punto ci sta proprio bene…

I panorama dall’alto di questa falesia sono a dir poco fantastici, qui la meraviglia di questo territorio viene esaltata nella sua migliore espressione visiva….

Da qui poi anche la spiaggia del borgo storico assume una bellezza tutta nuova, fatta di ombre e luci, dove l’ombra della torre va ad inserirsi nella foce del torrente, creando una continuità visiva assai originale. Ma questo ovviamente capita solo in pochi minuti del giorno…

Il post di domani si aprirà con un’immagine aerea della stessa spiaggia, poi vi farò scorgere altri particolari del paesaggio visto dal sentiero che stiamo percorrendo, e poi ancora prospettive della spiaggia di ponente, vi farò scoprire una cosa curiosa. Sono sicuro che non mancherete di essere presenti anche domani sul mio blog…👍👍👍😊😉

11 pensieri riguardo “Monterosso al Mare, 4° parte…

  1. fantastiche vedute, dalle finestrelle romantiche si affaccia una bellezza incontaminata che ci fa dimenticare le brutture in atto. Cornici meravigliose di un azzurro intenso. Grazie Max 🙂

    1. Proprio così, lo scopo del mio blog, oltre quello di far conoscere sempre posti fantastici, è anche quello di allontanare le cose brutte della vita e cercare di far vedere solo la bellezza che ci circonda, della quale mai come in questo periodo se ne sente un grande bisogno. Grazie di cuore come sempre per apprezzare queste mie narrazioni fotografiche, un caro abbraccio, buona serata 🤗🤗🤗🤗🤗👍👍👍👍😊😊😊😉😉😉

    1. qui l’incanto non conosce fine, sto già preparando narrazioni pazzesche anche per il futuro. Come sempre grazie di cuore per le tue letture e per l’entusiasmo e la gioia con la quale assapori i miei scatti e le mie narrazioni. Un carissimo abbraccio, buona serata 🤗🤗🤗😉😉😉😊😊😊👍👍👍👍👍👍👍👍👍

Lascia un commento