Il roseto di Nervi, 8° parte…

Siete mai stati nel cuore di una rosa? Vi ci porto io attraverso questo scatto col quale apro questo nuovo post dedicato alle rose e alla poesia, buona visione… Nutro i miei sguardidella tua bellezzaumile carezza di setache sfiori il mio corpo di cera… Il tuo candore è come la neveun bianco tributo di lucecheContinuaContinua a leggere “Il roseto di Nervi, 8° parte…”

Il roseto di Nervi, 7° parte…

La tua dolcezza è come una rosamutevole e unicaun dipinto di emozionifra le clessidre della vita.. C’è il sole nei tuoi occhiraggianti prismi di luceche riflettono la purezzadi un cuore senza età… Amo i tuoi sorrisidolci riflessi di primaverache irradiano amorefra le vallate della sensualità.. Nutrimi l’animacon le parole della vitafiore che sboccinel canto diContinuaContinua a leggere “Il roseto di Nervi, 7° parte…”

Il roseto di Nervi, 6° parte…

Avvolgimi nella bambagia dei tuoi sogniinnocente creatura vestita di soleche insegui il ventofra praterie di dolcezzae polline di verità… Sarò il suono dei tuoi passimentre cammini per strade nuoveavvolta nei silenzidi una vita da amare… Scriverò note d’amoresullo spartito del cuoredipingendo emozioniimpalpabili e purecome l’innocenza del tuo sguardouna pagina di primaverasfogliata dal vento del domani..ContinuaContinua a leggere “Il roseto di Nervi, 6° parte…”

Il roseto di Nervi, 1° parte…

Amici e amiche benvenuti in questa nuova narrazione, questa è dedicata agli amanti dei fiori, in particolare delle rose, che saranno le vere protagoniste di queste immagini. Ci troviamo all’interno dei Parchi di Nervi, dove è situato questo meraviglioso roseto che ci apprestiamo a visitare. Emozionatevi con me…. Le varietà di rose presenti all’interno diContinuaContinua a leggere “Il roseto di Nervi, 1° parte…”

Escursione in Val Trebbia, 2° parte…

Sto attraversando questo piccolo borgo, la natura è tutto qui, poca gente in giro, il relax di un tempo sospeso, immagini dal sapore bucolico accompagnano la libertà dei pensieri… Un agriturismo, il sapore genuino del cibo, la vita contadina che qua bussa alla realtà di ogni giorno, fra casolari in pietra e prati che comincianoContinuaContinua a leggere “Escursione in Val Trebbia, 2° parte…”

Villa Reale di Monza, 2° parte…

Lo spettacolo di questi giardini mi ha riportato con la mente ai bellissimi giardini visti nelle varie primavere, stagione ben più consona per questo tipo di immagini, ma oggi la natura ha voluto stupirmi, ed eccomi qua a raccontare questo bellissimo angolo di natura nei vastissimi giardini del Palazzo Reale…. La prospettiva del Palazzo RealeContinuaContinua a leggere “Villa Reale di Monza, 2° parte…”

Villa Reale di Monza, 1° parte…

L’autunno quest’anno si è scordato di arrivare, è il 29 di ottobre, oggi ero a Monza, queste foto sono di poche ore fa, c’era un caldo come d’estate, nel pomeriggio fino a 26°C, dell’autunno poche tracce che vedrete quando comincerò a parlare del Parco di Monza. Siamo davanti alla maestosa bellezza della Villa Reale diContinuaContinua a leggere “Villa Reale di Monza, 1° parte…”

Santa Luce, 3° parte…

La parte del borgo che esploriamo con questi penultimo post, è quella che scende verso l’altra entrata del borgo. Come in tutti i piccoli paesi della nostra Italia, ogni singolo borgo ha varie entrate a seconda di dove si arriva, o da dove si vuole uscire, non ci sono mai percorsi di visita, qua ognunoContinuaContinua a leggere “Santa Luce, 3° parte…”

La lavanda di Santa Luce, 3° parte…

La bellezza di un paesaggio è nascosta nei suoi colori, in quelle atmosfere che traportano chi osserva verso nuove mete, viaggi nei viaggi, in cui perdersi, emozionarsi, ascoltare delle poesie. Tutte cose che in queste colline toscane in quel giorno ho raccolto in questa serie di scatti che ho iniziato a raccontarvi, e che stateContinuaContinua a leggere “La lavanda di Santa Luce, 3° parte…”

La lavanda di Santa Luce, 1° parte…

Eccoci pronti per un nuovo viaggio, questa volta vi porto in Toscana, siamo nei pressi di Santa Luce, un piccolo borgo che conoscerete in seguito. Qua alcune aziende locali hanno aperto i loro campi di lavanda, e sul finire di giugno ho realizzato il servizio fotografico che vedrete in questa narrazione. Non ci sarà soloContinuaContinua a leggere “La lavanda di Santa Luce, 1° parte…”